Le stampanti a getto di inchiostro sono croce e delizia di ogni utente. Poco costose in fase di acquisto, possono diventare una spesa molto consistente per l’acquisto delle cartucce di stampa e fonte di grossi grattacapi per l’annoso problema degli inchiostri e delle testine di stampa che si seccano.

Oggi vi spieghiamo una procedura non ufficialmente documentata per procedere alla pulizia profonda delle singole testine di stampa sulle stampanti InkJet Brother delle serie MFC.

Continue reading »

Tagged with:  

Apple ha via via messo dei limiti all’apertura delle applicazioni scaricate dal web e provenienti da sviluppatori non identificati (non riconosciuti da Apple). Nelle versioni meno recenti era sufficiente aprire l’applicazione con una combinazione di tasti, ma nelle ultime versioni le maglie si sono strette ancora di più ed il sistema operativo le blocca categoricamente. Vi spieghiamo la procedura da utilizzare in entrambi i casi, per aprirle ugualmente …

Continue reading »

Apple ha rilasciato l’aggiornamento a Watch OS 5.2. Con questa versione del sistema operativo dello smartwatch di Cupertino arriva in molti paesi, tra cui l’Italia, l’attesa App ECG, che consente di effettuare un elettrocardiogramma direttamente dal proprio polso, in qualsiasi momento, con semplicità e rapidità. La validità dell’ECG dell’iPhone 4 per monitorare il proprio stato di salute è stata confermata da molti medici, ma per essere rilasciata in nuovi paesi era necessario attendere che venissero espletati alcuni passaggi burocratici.

Continue reading »

Tagged with:  

Grandi notizie per la connettività cablata dei nostri Mac. Intel ha lasciato alcune informazioni sulla futura USB4 e la novità più interessante non viene dalle prestazioni della nuova interfaccia ma dal fatto che si andrà verso una convergenza tra USB e Thunderbolt, con grande vantaggio per l’utenza.

Continue reading »

Tagged with:  

Se avete comprato un nuovo Mac avrete certamente la necessità di trasferire tutto il Vostro “mondo” digitale sul nuovo computer. OS X integra l’applicazione Assistente Migrazione, uno strumento preziosissimo in queste circostanze, che si occupa del compito di trasferire tutte le informazioni nella giusta posizione e continuare a lavorare sul nuovo Mac. Non è però detto che il suo utilizzo sia sempre la miglior soluzione, ed è questo il caso di cui Vi parliamo oggi. Parleremo di Mail e della metodologia per il trasferimento manuale dei suoi dati e delle sue impostazioni, sulla base delle modifiche introdotte con gli ultimissimi aggiornamenti del client di posta e di OS X.

Continue reading »

SD Memory Card Formatter

On 4 Dicembre 2018, in Schede di memoria, by admin

La SD Association, che definisce le specifiche delle schede di memoria in formato SD, SDHC, SDXC, raccomanda di non formattare le card con le utility fornite con i vari sistemi operativi, ma di scaricare ed utilizzare l’applicazione SD Memory Card Formatter, disponibile per Mac e PC.

Continue reading »

Tagged with:  

StopSiete stufi di ricevere quotidianamente chiamate ed SMS commerciali da parte dei Vostri precedenti operatori ? Il rimedio è semplice, basta negare il consenso al trattamento dei dati personali per finalità di marketing. Vi spieghiamo come fare …

Continue reading »

Tagged with:  

Le nuove sigle del Wi-Fi

On 4 Ottobre 2018, in Connettività, by admin

Le numerazioni del Wi-FiLa Wi-Fi Alliance ha annunciato una nuova nomenclatura per identificare le differenti generazioni della tecnologia WiFi, consistente in una numerazione progressiva che che parte retroattivamente dalla 802.11n. Vediamo i nuovi nomi del Wi-Fi …

Continue reading »

Tagged with:  

Se avete acquistato o volete acquistare un nuovo MacBook Pro con solo porte Thunderbolt 3 e memoria interna non sostituibile, dovrete necessariamente affrontare due problemi concreti e non di poco conto: connettività e, a meno che non vi siate svenati per una memoria SSD interna di grande capacità, supporti di memorizzazione esterni. Vediamo il meglio che offre il mercato alla data di pubblicazione di questo articolo  …

Continue reading »

Tagged with:  

Logo Open Fiber - FTTHOpen Fiber ha completato la dorsale in fibra ottica di ultima generazione, in grado di offrire una velocità fino a 400 Gigabit al secondo. ZION, questo il su nome, si sviluppa su oltre 6.300 km ed é la piú estesa rete di trasporto ottica di tipologia EON (Elastic Optical Network) in Italia, con apparati di ultima generazione, in grado di interconnettere l’Italia da Nord a Sud e di collegare la rete di accesso che Open Fiber sta costruendo in circa 7.000 città e comuni italiani.

Continue reading »

Tagged with:  

iOS 12 – I dispositivi compatibili

On 5 Giugno 2018, in iOS - News, by admin

iOS 12Apple ha presentato iOS 12, nuova versione del sistema operativo per iPhone, iPad e iPod touch. Durante il keynote di apertura della WWDC 2018 sono state illustrate tutte le principali novità, tra cui le prestazioni sono state indicate al primo posto, sia per i dispositivi di ultima generazione che per quelli più datati. Vediamo allora quali sono tutti i dispositivi con i quali Apple garantisce la compatibilità …

Continue reading »

Tagged with:  

Apple ha presentato Mac OS 10.14 Mojave, la nuova versione del sistema operativo che uscirà il prossimo autunno. Molte le novità per le quali vi invitiamo a leggere direttamente le pagine Apple. Vogliamo focalizzare l’attenzione sui computer che saranno compatibili con la nuova versione, perchè stanno per restare escluse macchine molto diffuse sul mercato …

Continue reading »

Tagged with:  

Iliad, operatore mobileCari amici di Nonsolomac, nella giornata di oggi abbiamo visitato uno dei (per ora) rari corner del nuovo operatore Iliad per cercare di attivare e ritirare la nostra Sim, non senza difficoltà. Alla fine siamo riusciti nel nostro intento, e vi raccontiamo la nostra esperienza ed i primi test della rete del nuovo operatore …

Continue reading »

Tagged with:  

Iliad, operatore mobileOggi si è tenuta la conferenza di presentazione del nuovo operatore mobile Iliad Italia, durante la quale il giovane amministratore delegato ha ufficializzato l’unica tariffa con cui il nuovo operatore di telefonia mobile si lancia alla conquista di una fetta del ricco mercato nazionale con lo slogan #rivoluzioneiliad, una tariffa flat tutto compreso senza costi nascosti da 5,99 €/mese. Scopriamo insieme tutti i dettagli …

Continue reading »

Tagged with:  

Batteria per iPhone 6 - Spare Parts - Parti di ricambioAvete avuto problemi alla batteria del Vostro iPhone 6 o modelli successivi ? Avete pagato la sua sostituzione a prezzo pieno presso l’assistenza Apple ? Ci sono buone notizie per Voi, potreste aver diritto ad un riaccredito di un importo pari a 60€. Scopri tutti i dettagli …

Continue reading »

La tua opinione è importante !

Hai idee o suggerimenti per migliorare Nonsolomac ? Facci conoscere la tua opinione, sarà per noi stimolo e spunto per i prossimi sviluppi del sito. Scrivi a

Archivio articoli

Siamo su MyAppleSpace !