Apple Car ConceptApple sarebbe impegnata nello sviluppo di un’automobile. Non è la prima volta che si ipotizza un coinvolgimento di Cupertino nel settore che vada al di là dell’integrazione di intrattenimento e sistemi di bordo, ma negli ultimi tempi le indiscrezioni si sono fatte più insistenti e sono state diffuse da fonti autorevoli. Il Wall Street Journal avrebbe confermato il progetto denominato Titan, consistente in un’automobile elettrica a guida autonoma, sul quale Apple avrebbe impegnato un team composto da centinaia di tecnici e ingegneri. Un progetto ideato da Steve Jobs e approvato un anno fa da Tim Cook, che ne avrebbe delegato la guida a Steve Zadesky, Vice Presidente Apple con un passato in Ford. Ed Apple avrebbe corteggiato molte figure chiave di società del settore automobilistico come Mercedes-Benz e Tesla …

Il progetto Titan potrebbe anche essere rivolto costruire una piattaforma su cui sviluppare nuovi prodotti e nuove tecnologie legate al mondo dell’automobile, come già avviene con CarPlay, non necessariamente un auto da commercializzare col proprio marchio.

L’evoluzione tecnologica, che sta portando ad un’integrazione di dispositivi smart in ogni ambito della vita privata o lavorativa, sta però creando molte opportunità per una società come Apple, certamente interessata ad espandere il proprio business in altri settori del mercato globale, e quindi l’auto del futuro potrebbe essere qualcosa di estremamente stimolante e redditizio.

Tagged with:  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua opinione è importante !

Hai idee o suggerimenti per migliorare Nonsolomac ? Facci conoscere la tua opinione, sarà per noi stimolo e spunto per i prossimi sviluppi del sito. Scrivi a

Archivio articoli

Siamo su MyAppleSpace !