Centro Sicilia, uno delgi ingressiApre oggi l’Apple Store Centro Sicilia, localizzato presso l’omonimo centro commerciale recentemente inaugurato in località La Tenutella, nei pressi dello svincolo autostradale di San Giorgio, alle porte di Catania. Sarà il nono Apple Store italiano, forse l’ultimo di questa lunga serie di 7 store aperti nel 2011. I prossimi negozi in preparazione saranno quelli di Roma, presso il Centro Commerciale Porta di Roma, e Torino, dove sorgerà il secondo Apple Store in un centro cittadino. Seguiamo a distanza l’evolversi della giornata con le notizie che arrivano in tempo reale da Catania …

I primi visitatori sono giunti sul posto nel alle ore 17 della vigilia, verso le 20 sono arrivati i primi gruppetti, al punto che già nelle prime ore della notte erano in coda una ventina di persone, che hanno trovato il consueto impeccabile servizio d’ordine a vigilare sull’evolversi della nottata e per tutta la giornata dell’inaugurazione, affinchè tutto proceda nel migliore dei modi. Il centro commerciale Centro Sicilia ha aperto le porte con il dovuto anticipo, in modo da far defluire ordinatamente le persone nella coda interna. Alle 6 di mattina le persone in fila erano una cinquantina, mentre ad un’ora dall’apertura sono già almeno 500 le persone in fila.

La colazione è ormai un elemento cardine delle inaugurazioni degli Apple Store: caffè, cornetti e acqua per tutti.

All’interno dello Store fervono gli ultimi preparativi, i discorsi tra i responsabili e gli addetti che vediamo riuniti in gruppo sul fondo dello Store e che presto si sposteranno verso l’ingresso per accoglieranno i visitatori.

Dopo le aperture dell’Apple Store I Gigli e l’Apple Store Via Rizzoli, due negozi atipici perchè ad “L” il primo, senza vetrina e con doppia mela all’ingresso, e su due piani di un edificio del centro storico il secondo, si torna al formato standard dei negozi presenti negli altri centri commerciali di Lunghezza, Carugate, Orio al Serio, Grugliasco, Rozzano e Marcianise.

Per la prima volta in cima alla fila troviamo una ragazza, si chiama Andrea, sarà lei a varcare per prima la soglia dell’Apple Store.

Quando gli addetti del negozio, nella consueta maglia azzurra, si spostano verso l’ingresso dello store, partono i primi cori di incitamento e ringraziamento verso i tanti appassionati in fila. Scene di entusiasmo che caricano l’atmosfera di elettricità e aiutano a passare il tempo e non sentire la stanchezza per qualla che per molti è stata una levataccia, specialmente per chi arriva da più lontano.

Seguiamo l’evento anche attraverso i video pubblicati da iPhoneItalia …

Ecco l’intervista ai primi della fila …

Alcuni momenti della presentazione alla stampa durante i quali il responsabile dello store cerca di trasmettere la filosofia alla base del negozio, della sua impostazione e dell’approccio alla clientela, dalla fase della vendita fino all’assistenza nel momeno in cui il cliente ha bisogno di aiuto …

Eccoci al momento dell’apertura, con l’ingresso di Andrea e degli altri primi clienti e l’accoglienza festante dei ragazzi dello Store …

Filmati tratti da iphoneitalia.com

(in aggiornamento)

Tagged with:  

One Response to Apple Store Centro Sicilia – L’inaugurazione (real time blogging)

  1. […] giornata speciale per i mac user dell’Italia meridionale, con l’apertura dell’Apple Store Centro Sicilia, localizzato nell’omonimo centro commerciale alla periferia di Catania, in località La […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua opinione è importante !

Hai idee o suggerimenti per migliorare Nonsolomac ? Facci conoscere la tua opinione, sarà per noi stimolo e spunto per i prossimi sviluppi del sito. Scrivi a

Archivio articoli

Siamo su MyAppleSpace !