Dopo la galleria fotografica abbiamo pubblicato un video con le riprese fatte questa mattina all’interno del Centro Commerciale I Gigli, in attesa dell’apertura del nuovo Apple Store e nel momento dell’apertura e dell’ingresso. Le immagini testimoniano l’atmosfera elettrizzante che accompagna l’apertura di ogni nuovo Store targato Cupertino, la cura e l’attenzione per i clienti, a cui è stata offerta un’abbondante colazione e l’interesse che Apple è sempre in grado di catalizzare, perfino quando sceglie un’improbabile 13 agosto come data di apertura, con mezza città in ferie, al mare o in montagna. A voi le nostre prime immagini. Altri video seguiranno …

2 Responses to Apple Store I Gigli – Il video dell’inaugurazione

  1. pippa ha detto:

    Io c’ero, ma più che di atmosfera elettrizzante parlerei di scene di delirio fanatico da parte degli iCommessi…..la Apple è un’azienda professionale che non avrebbe bisogno di entusiasmi ostentati e ridicolizzanti…la qualità dei prodotti non è discutibile, perché la scelta di una politica “emotivamente filoamericana” che forse si adatta meno a noi europei???

  2. admin ha detto:

    Bhé, questa tecnica di motivazione del personale, che anche a me non entusiasma, è di fatto molto efficace. Un commesso carico di entusiasmo per il proprio lavoro ed i prodotti che vende probabilmente risulta più efficace per l’entusiasmo che trasmette piuttosto che per le competenze. Anche ieri all’inaugurazione dell’Apple Store dei Gigli molti commessi a domande un briciolo più specifiche dovevano chiedere ai cosiddetti “senior”. Le scene di incitamento, rivolto a se stessi prima, e ai mac-user in coda, è un modo per intrattenere durante l’attesa e non far pesare la fatica. E’ un gioco prima di tutto, che tra l’altro trasforma ogni evento in qualcosa di speciale, mediaticamente interessante. Spuntano sempre le telecamere “serie”, quelle delle TV, capaci di raggiungere anche il pubblico non informato sulle vicende Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua opinione è importante !

Hai idee o suggerimenti per migliorare Nonsolomac ? Facci conoscere la tua opinione, sarà per noi stimolo e spunto per i prossimi sviluppi del sito. Scrivi a

Archivio articoli

Siamo su MyAppleSpace !