Apple Store Porta di Roma - InaugurazioneQuesta mattina è stato inaugurato l’Apple Store Porta di Roma, il secondo negozio della capitale ed il decimo sul territorio italiano. Abbiamo seguito la nascita di questo store fin dai primissimi istanti, diffondendo per primi la notizia in esclusiva della sua realizzazione e la precisa location dove sarebbe sorto, era il 9 settembre 2011. Sono passati poco più di sette mesi ed il rituale a cui ci hanno abituato tutte le precedenti aperture, si è ripetuto. La coda di appassionati e curiosi, l’abbondante colazione offerta da Apple, l’entusiamo prima di tutto dei dipendenti dello Store, le grida ed i cori da stadio e l’immancabile t-shirt commemorativa per i primi 1.000 visitatori. (ringraziamo Marco Bozzato per l’immagine a fianco). Proseguendo potrete leggere la cronaca dell’evento e vedere alcuni video pubblicati sul web

La cronaca riporta che la coda è iniziata ieri sera verso mezzanotte, quando sono comparse le prime persone armate di sacco a pelo. Alle 2 della notte erano una ventina le persone sopraggiunte sul posto, intenzionate a passare la notte all’aperto, salite a trenta nel corso della notte. Il gruppo si fa nutrito tra le 6 e le 7 della mattina, quando gli uomini della sicurezza posizionano le trasenne in attesa dell’apertura delle porte. I primi della fila sono Daniele e Cristina, giunti sul posto alle 16:30 di ieri e intervistati da iSpazio.net …

Alle 8 e mezzo le pesone in fila sono salite a 100, non una grande folla, considerando soprattutto che siamo alle porte di una metropoli come Roma, ma la fila crescerà molto nelle ore successive.

Un’ora prima dell’apertura al pubblico è stata fatta entrare la stampa, ed uno Store Manager ha presentato il negozio ed i servizi offerti alla clientela. Se non ci sbagliamo si tratta della stessa persona che aveva parlato all’inaugurazione dell’Apple Store Campania, avviene spesso che per le inaugurazioni il personale più esperto e il manager di un negozio già attivo vada in supporto dei nuovi arrivati. Una presentazione di massima, niente di nuovo su questo fronte, nemmeno troppo particolareggiata.

L’entusiasmo sul fronte Apple è sempre al massimo, per l’occasione, ed è una novità assoluta, gli addetti del negozio hanno preparato una coreografia, un ballo di gruppo che richiama la danza maori della nazionale di rugby neozelandese.

Arrivano le 10 ed il solito countdown scandisce gli ultimi secondi prima dell’apertura. Vediamo uno degli addetti (forse lo store manager) intrattenersi alcuni momenti con i primi della fila, complimentandosi con loro e salutandoli calorosamente.

I filmati sono tratti dal blog iSpazio.net, che ha offerto un’ottima copertura dell’evento, regalando anche svariati gadget. Seguendo il link troverete molti altri video e immagini realizzate nel corso della notte e nella prima parte della mattina.

L’appuntamento è alla prossima inaugurazione. Gli store in preparazione come sapete sono quelli di Torino, il secondo in un centro storico dopo Bologna e dove i lavori sono già ben avviati, e Brescia, dove inizieranno a brevissimo. Come sanno i nostri lettori, Apple è in cerca di nuove location anche nel centro storico di Roma e di Firenze, e probabilmente in molte altre aree del nostro paese.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

La tua opinione è importante !

Hai idee o suggerimenti per migliorare Nonsolomac ? Facci conoscere la tua opinione, sarà per noi stimolo e spunto per i prossimi sviluppi del sito. Scrivi a

Archivio articoli

Siamo su MyAppleSpace !