Logo Apple, mela morsicataApple ha riscontrato che alcuni MacBook Pro e MacBook Pro Retina venduti tra febbraio 2011 e dicembre 2013 potrebbero presentare problemi di immagini video distorte o assenti oppure riavvii imprevisti del sistema, ed ha deciso di avviare un Programma di Estensione della Garanzia per il difetto in questione, che viene così descritto:

  • Immagine video distorta o disturbata sullo schermo del computer;
  • Assenza di immagine video sullo schermo del computer (o sul monitor esterno) anche se il computer è attivo;
  • Riavvio inaspettato del computer.

Prosegui per maggiori informazioni…

 

Per l’identificazione dei modelli interessati Apple ha predisposto uno Strumento specifico.

Gli utenti che verificano di rientrare nel programma di estensione della garanzia possono contattare l’assistenza Apple a partire dal 20 febbraio per Stati Uniti e Canada, dal 27 febbraio per gli altri paesi. L’assistenza, dopo aver verificato l’idoneità dell’esemplare, provvederà gratuitamente alla riparazione.

Se il MacBook Pro presenta qualche danno che ne impedisce la riparazione, come uno schermo incrinato, il problema dovrà essere risolto durante l’assistenza.

Apple contatterà i clienti che hanno pagato una riparazione tramite Apple stessa o un AASP per predisporre il rimborso di quanto già pagato.  Se non si viene contattati da Apple, ma si è pagato per una riparazione che si pensa sia legata a questo problema, Apple invita a contattare l’assistenza.

Il programma copre i modelli di MacBook Pro interessati fino al 27 febbraio 2016 o per tre anni dalla data di vendita originale, a seconda della garanzia che offre il periodo di copertura più lungo.

Visita la pagina del Programma di estensione per ogni altra informazione.

One Response to Programma di estensione della copertura per la riparazione di MacBook Pro con problemi video

  1. Sono tutti 15 e 17 pollici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua opinione è importante !

Hai idee o suggerimenti per migliorare Nonsolomac ? Facci conoscere la tua opinione, sarà per noi stimolo e spunto per i prossimi sviluppi del sito. Scrivi a

Archivio articoli

Siamo su MyAppleSpace !