Apple A6 - Processore Quad-CoreLa versione 5.1 beta di iOS rivelerebbe i piani di Apple di dotare i prossimi iPad e iPhone di un nuovo processore quad-core. Dopo l’Apple A4 single core da 1GHz, l’Apple A5 dual-core, Apple sarebbe quindi pronta a dare un’ulteriore spinta alle prestazioni e alla potenza del propri dispositivi mobili, con un chip che definiremo A6 del quale emergerebbero evidenze nel codice dell’ultima beta di iOS. Tutti i dettagli su 9to5mac.

Tagged with:  

2 Responses to Apple A6 – Un processore quad-core nei prossimi iDevice ?

  1. Nicholas ha detto:

    Non male come prestazioni, ma quando pensiamo di ottimizzare le batterie?
    Non si possono fare innovazioni in questo campo?
    Se voglio una CPU potente uso un portatile non un cellulare..nel telefono voglio batteria!!

  2. admin ha detto:

    Più che l’ottimizzazione delle batterie si sta lavorando sull’ottimizzazione di consumi, ovvero i componenti consumano sempre meno, quindi i dispositivi implementano nuove funzioni, risultato la durata rimane più o meno invariata. Credo che una soluzione sarebbe l’integrazione di celle solari a scopo integrativo nelle scocche, ma per chi vuole fare dispositivi ultra-sottili non è facile. Anche la generazione di energia dal moviemnto sarebbe interessante per un dispositivo mobile, ma anche in questo caso il rapporto dimensioni/efficienza diventa poco interessante. Sulle batterie lavorano in tanti, e ci sono tanti progetti / prototipi, ma per adesso siamo fermi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua opinione è importante !

Hai idee o suggerimenti per migliorare Nonsolomac ? Facci conoscere la tua opinione, sarà per noi stimolo e spunto per i prossimi sviluppi del sito. Scrivi a

Archivio articoli

Siamo su MyAppleSpace !