Firenze Wi-Fi - Connessione web gratuita a FirenzeIl 28 settembre, in occasione della giornata dedicata ai “100 luoghi”, programma di recupero e valorizzazione urbana promosso dal sindaco Renzi, e nell’ambito del progetto Firenze Wi-Fi (già attivo in varie parti della città), verranno attivati tredici dei quattordici hot-spot installati lungo le rive dell’Arno, che permetteranno di collegarsi al web per un’ora al giorno con un tetto di 300MB di traffico generato. Scopri tutti i dettagli …

I punti d’accesso

I quattordici punti d’accesso sono stati distribuiti nei luoghi di maggiore aggregazione sociale a ridosso del fiume:
– Obihall (ex Saschall);
– Parco dell’Anconella;
– Parco dell’Albereta;
– P.zza Ferrucci;
– Lungarno Pecori Giraldi;
– Giardini di Bellariva;
– Torre San Niccolò;
– Lungarno Torrigiani;
– Piazzale degli Uffizi;
– Ponte Vecchio;
– Lungarno Santa Rosa;
– Piazzale Kennedy;
– Isolotto;
– P.zza Vittorio Veneto (attivo nell’immediato futuro).

Come Funziona

I nuovi hot-spot sono parte integrante del progetto “Firenze Wi-Fi”, già attivo in diversi luoghi della città.
Attivando la connessione wireless sul proprio dispositivo è sufficiente collegarsi alla rete “Firenze wifi” e digitare un qualsiasi indirizzo web. La prima volta verremo reindirizzati nella pagina di registrazione al servizio, inserendo nome, cognome e numero di telefono.

Confermando i dati e dando il proprio consensoi al trattamento dei dati personali, il sistema invita ad effettuare una telefonata dal cellulare indicato nella registrazione al numero 0554650034. La telefonata è gratuita e verrà terminata dopo il primo squillo. La telefonata serve a confrontare il numero chiamante con il numero inserito nei dati di registrazione, se combaciano,  (UserID e password) appariranno sullo schermo e si potrà effettuare il log-in. le volte successive basterà fare il log-in con le proprie credenziali per sfruttare un’ora di connessione quotidiana per un massimo di 300MB di traffico.

Anche per i turisti ?

Il servizio è utilizzabile anche da parte dei turisti in visita alla città, a patto che abbiano una Sim di un operatore italiano e di non avere attiva la funzionalità di mascheramento del proprio numero.

ToGO!

Con il servizio ToGO! è possibile visualizzare e localizzare tutti i punti d’accesso della città, basta andare all’indirizzo togo.055055.it

Teladoiofirenze

Tagged with:  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

La tua opinione è importante !

Hai idee o suggerimenti per migliorare Nonsolomac ? Facci conoscere la tua opinione, sarà per noi stimolo e spunto per i prossimi sviluppi del sito. Scrivi a

Archivio articoli

Siamo su MyAppleSpace !

iBlogPro by PageLines