Intel al lavoro sul dopo Thunderbolt

On 30 Aprile 2011, in Wired, by admin

Intel Corporation è già al lavoro sulla tecnologia che andrà a sostituire le attuali interfacce DisplayPort, Thunderbolt e USB 3.0. La nuova interfaccia è attualmente prevista per il 2015, e farà uso di un nuovo protocollo di trasferimento basato su connessioni ottiche con le prime implementazione delle ricerche sul campo della silicon photonics. Queste informazioni sono state rilasciate a IDG News Service da Jeff Demain, Strategy Director of Circuits and System Research di Intel Lab: “Dobbiamo impiegare le tecnologie di produzione del silicio che conosciamo. E’ la promessa della tecnologia, si basa su fondamenta di silicio“. Approfondiamo la questione …

Realizzare i componenti silicon photonics con le convenzionali tecniche e tecnologie di produzione del silicio renderà la produzione meno costosa rispetto alle tecnologie che combinano dispositivi elettrici ed ottici su un singolo chip.

Le prospettive sono di ottenere una velocità di trasferimento dati di 50Gb/s su una distanza fino a 100 metri. Secondo Intel la nuova tecnologia potrà essere utilizzata nei personal computer, nei tablet, nelle televisioni ed in molti altri dispositivi elettronici, e vene sottolineato che entro il 2015 le risoluzioni attuali quadruplicheranno e la trasmissione di flussi video UHD richiederà interconnessioni dall’elevata larghezza di banda.

Fonte: Hwupgrade

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua opinione è importante !

Hai idee o suggerimenti per migliorare Nonsolomac ? Facci conoscere la tua opinione, sarà per noi stimolo e spunto per i prossimi sviluppi del sito. Scrivi a

Archivio articoli

Siamo su MyAppleSpace !