La Folie Baudelaire - Roberto Calasso - eBook per iOS e AndroidIl Monte dei Paschi di Siena regala “La Folie Baudelaire, libro ambientato nella Parigi dell’Ottocento il cui presupposto è rintracciabile nelle parole di Baudelaire: “glorificare il culto delle immagini. Il culto si riferisce all’intero regno delle immagini, da quelle più umili, anonime e quotidiane alle più astratte e segrete. Tutta la vita di Baudelaire fu una instancabile esplorazione di quel regno. Anche “La Folie Baudelaire” si propone di seguire questo percorso. Tutto l’Ottocento, e Parigi che ne fu la “capitale”, subiscono una invasione di immagini, collegata alla prima rivoluzione industriale e all’espandersi dei mezzi di comunicazione. Baudelaire visse in mezzo a quel turbine e lo indagò con una lucidità ineguagliata. L’eBook è ottimizzato per iPad, iPhone, iPod touch e i dispositivi Android basati su HTML5.

Tagged with:  

4 Responses to La Folie Baudelaire – eBook per iOS e Android in regalo da MPS

  1. L’ebook, appena scaricato e straordinario per immagini e testi (Roberto Calasso) ê in formato epub, dunque non si apre in IBooks, ma in Stanza, il migliore lettore di epub in giro..

  2. L’ebook, appena scaricato e straordinario per immagini e testi (Roberto Calasso) ê in formato epub, dunque non si apre in IBooks, ma in Stanza, il migliore lettore di epub in giro..

  3. Su Mac sto provando Ehin (free)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua opinione è importante !

Hai idee o suggerimenti per migliorare Nonsolomac ? Facci conoscere la tua opinione, sarà per noi stimolo e spunto per i prossimi sviluppi del sito. Scrivi a

Archivio articoli

Siamo su MyAppleSpace !