Photo to Video - Reflex e post-produzione con Photoshop CS6Oggi vogliamo segnalarvi un Workshop organizzato da PSSchool che reputiamo molto interessante per tutti coloro che desiderano fare riprese video con la propria reflex. PHOTO to VIDEO, questo il nome dell’evento che si svolgerà a Roma il prossimo 9 marzo 2013, viene descritto come “un workshop unico e innovativo con un formidabile concentrato di teoria e pratica: tecniche di ripresa, sessioni di ripresa live, tecniche di color correction e post-produzione in Adobe Photoshop CS6“. Approfondiamo …

Il Workshop è strutturato in due sessioni:

Sessione sulla ripresa, a cura di Andrea Cavallari, che spiegherà tutto quello che si deve sapere per girare i video con le reflex;
Sessione sulla post-produzione, a cura di Alessandro Bernardi, per imparare le tecniche di post-produzione del video in Photoshop CS6.

E’ stato preparato il seguente video di presentazione:

PHOTO to VIDEO – Workshop di PS SCHOOL from Alessandro Bernardi on Vimeo.

PHOTO to VIDEO si rivolge a chi è alla ricerca del know-how per realizzare dei video di buona qualità e di breve durata con le fotocamere reflex: fotografi professionisti, operatori dell’immagine, creativi di buon livello, artisti.

È richiesta una buona conoscenza della propria fotocamera e delle tecniche fotografiche (esposizione, ISO, velocità dell’otturatore, ecc.). Per la post-produzione è richiesta una conoscenza di Photoshop CS6 che comprenda almeno l’uso dei livelli, delle maschere di livello e dei livelli di regolazione.

Tra tutti i partecipanti verrà estratta a sorte una X-Rite Color Checker Classic.
Inoltre, a tutti verranno offerti dei buoni sconto sui prodotti X-Rite.

Fino al 28 febbraio è possibile iscriversi ad un prezzo scontato.
Tutti i dettagli sul stio www.psschool.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua opinione è importante !

Hai idee o suggerimenti per migliorare Nonsolomac ? Facci conoscere la tua opinione, sarà per noi stimolo e spunto per i prossimi sviluppi del sito. Scrivi a

Archivio articoli

Siamo su MyAppleSpace !