Sony A7R IISony ha recentemente presentato la A7R II, mirrorless full-frame evoluzione del precedente modello, che migliora sotto tutti i punti di vista. Tra le specifiche troviamo un sensore CMOS Exmor R retroilluminato da ben 42,4 milioni di pixel, una sensibilità da 100 a 25.600 ISO, espandibile a 102.000 ISO, un veloce sistema di messa a fuoco ibrido da 399 punti a rilevazione di fase, veloce anche con ottiche di altri marchi montate con adattatore, un sistema di stabilizzazione a 5 assi che consente un guadagno di 4,5 stop, una velocità di scatto di 5 fps, un mirino elettronico con lente asferica Zeiss che offre una risoluzione di 2.359.296 punti e ingrandimento 0,78x ( il massimo su una mirrorless) e un display da 3″ con risoluzione di 1.228.800 pixel inclinabile sull’asse orizzontale. Completano la dotazione la connettività Wi-Fi e NFC, il tutto in un corpo macchina in lega di magnesio protetto da acqua e polvere. Scopri maggiori dettagli … 

Il design della A7R II è in linea con quello della serie, ma l’ergonomia è stata oggetto di rivisitazione, al fine di ottimizzare la disposizione dei comandi, con un’impugnatura più abbondante ed un pulsante di scatto leggermente spostato.

Altri interventi hanno riguardato aspetti che avevano sollevato critiche, come le vibrazioni causate dall’otturatore, che sono state ridotte del 50% ed è stata aggiunta una seconda tendina digitale, che può essere usata anche in alternativa a quella meccanica. L’otturatore è testato per 500.000 cicli di scatto. Anche l’attacco delle ottiche è più robusto del precedente, fattore importante quando si attaccano ottiche pesanti.

Per utilizzare la A7R II con gli obiettivi A-mount si può adesso usare l’adattatore Sony LA-E3, più semplice ed economico rispetto all’LA-E4.

La Sony A7R II può registrare video (direttamente in macchina o esternamente tramite porta HDMI) in formato 4K 30p, 25p o 24p (QFHD 3840×2160) utilizzando la modalità full frame o Super 35.

Dimensioni: 127 x 96 x 60 mm.
Peso (batteria inclusa): 625 grammi.

Il prezzo della Sony A7R II è di circa 3.200 €, in consegna a partire dal prossimo mese di agosto.

Tagged with:  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua opinione è importante !

Hai idee o suggerimenti per migliorare Nonsolomac ? Facci conoscere la tua opinione, sarà per noi stimolo e spunto per i prossimi sviluppi del sito. Scrivi a

Archivio articoli

Siamo su MyAppleSpace !