Logo Aruba.it - Servizi di hostingDopo l’incendio che ha messo fuori uso l’intera web farm di Aruba lo scorso 29 aprile 2011, arrivano le scuse ufficiali nelle caselle di tutti i clienti, accompagnate da un gesto che vuole risarcire tutti i clienti per gli inconvenienti subiti. L’iniziativa è diversificata in base al tipo di servizio del cliente. Questo è il testo …

Gentile Cliente,

rinnovando le nostre scuse per quanto avvenuto in data 29 Aprile, cogliamo l’occasione per annunciare l’iniziativa  che Aruba ha deciso di dedicare a tutti i clienti per ringraziarli della loro scelta e fiducia.
Nei prossimi giorni le verrà inviata una e-mail contenete i dettagli dell’iniziativa a lei riservata.
Tuttavia le anticipiamo che:
-    a tutti i clienti che utilizzano i nostri servizi hosting e domini che includono la posta elettronica attiveremo gratuitamente la Business Mail; coloro che già utilizzano questo servizio riceveranno invece una Gigamail.
-    tutti i contratti relativi a ServerDedicati, Housing e Virtuali saranno prolungati gratuitamente di 15 giorni solari.
ed infine.
Tutti i clienti avranno l’opportunità di usufruire di  un voucher del valore di 5 € per l’acquisto dei prodotti Fotoaruba.
Le spese di spedizione sino ad Euro 1,90 e le spese di gestione dell’ordine saranno a nostro completo carico.
Certi di averle fatto cosa gradita, cogliamo l’occasione per porgere i nostri migliori saluti.

Naturalmente gli inconvenienti ed i danni subiti dai clienti sono molto diversificati.
Per i tanti siti personali le ore di irraggiungibilità sono passare più o meno inosservatae, per blog e siti di informazione il problema maggiore potrà essere la perdita di qualche introito pubblicitario e un problema legato al posizionamento dei motori di ricerca, che avranno registrato l’inaccessibilità del sito, che andrà a pesare sulle statistiche. Per chi ha basato la propria attività sul sito web, sui servizi con esso messi a disposizione della clientela, i danni possono essere più consistenti.

Le prime reazioni da parte dei clienti e delle associazioni di categoria, che avevano minacciato una causa collettiva, sembrano positive.

Puoi vedere i servizi offerti da Aruba cliccando sul banner sottostante:

Tagged with:  

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

La tua opinione è importante !

Hai idee o suggerimenti per migliorare Nonsolomac ? Facci conoscere la tua opinione, sarà per noi stimolo e spunto per i prossimi sviluppi del sito. Scrivi a

Archivio articoli

Siamo su MyAppleSpace !