MyTaxi - Logo ufficialeUber, il servizio di “autista privato” diffusosi negli ultimi tempi a livello mondiale (Italia inclusa) è stato recentemente oggetto di forti polemiche ed è giunto alla ribalta della cronaca per aver offerto corse gratuite nel giorno dello sciopero dei mezzi pubblici di Milano. I tassisti contestano la legalità del servizio, affermando che mancano elementi fondamentali quali la professionalità e la sicurezza, oltre che una licenza che a loro è costata grandi sacrifici economici. La risposta dei tassisti ufficiali, dotati di regolare licenza, esiste già e si chiama myTaxi. Si tratta di un servizio basato anch’esso su un’App per smartphone (versione iOS) tramite la quale è possibile richiedere il taxi, ottenere nome, targa e foto del guidatore, la sua posizione attuale ed il tempo necessario affinchè arrivi. MyTaxi in Italia è attivo per ora soltanto a Milano, ma potrebbe presto espandersi ad altre città. Registratevi gratuitamente, ed utilizzando il nostro codice “AlessandroI” potrete ottenere un buono di 10€ valido sulla prima corsa. Scopri ulteriori dettagli …

In occasione del lancio, mytaxi offre uno sconto del 50% per un mese su tutti i viaggi effettuati entro i confini della città.

Per registrarsi occorre inserire i propri dati e quelli della propria carta di credito o carta prepagata, selezionare l’opzione “paga con la App” e lo sconto verrà applicato automaticamente. . Si paga con lo smartphone quindi, e anche la ricevuta arriva via mail.

Per i tassisti che aderiscono al servizio l’iscrizione è completamente gratuita fino al 30 settembre senza alcuna trattenuta sulla mediazione da parte di mytaxi. Inizialmente sono circa 200 i taxi abilitati al servizio, ma è prevedibile che saranno molti di più già a partire  dai prossimi giorni, considerando la natura gratuita dell’iscrizione e la voglia di rivalsa nei confronti di Uber. Presente in oltre 40 città nel mondo, mytaxi verrà verosimilmente utilizzata anche in altre città italiane entro breve, qualora l’iniziativa si rivelasse un successo.

Tagged with:  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua opinione è importante !

Hai idee o suggerimenti per migliorare Nonsolomac ? Facci conoscere la tua opinione, sarà per noi stimolo e spunto per i prossimi sviluppi del sito. Scrivi a

Archivio articoli

Siamo su MyAppleSpace !