Nuvap N1 - Monitoraggio ambientale made in italyE’ in arrivo Nuvap N1, il primo dispositivo al mondo ideato per il monitoraggio delle pericolose fonti di inquinamento che possono essere presenti nelle abitazioni e nei luoghi di lavoro. N1 è in grado di rilevare fino a 24 diversi parametri ambientali, tra cui l’inquinamento elettromagnetico, il gas radon, la radioattività (radiazioni ionizzanti), il monossido di carbonio, il metano, l’inquinamento acustico e idrico (attraverso filtri esterni), la temperatura, l’umidità, la qualità dell’aria, la presenza di polveri sottili, gli incendi ed altri ancora. I pre-ordini sono avviati con consegne a partire dal prossimo mese di novembre.

Con N1 è quindi possibile individuare i nemici invisibili,  causa nel tempo di patologie talvolta molto gravi. Si tratta di monossido di carbonio, polveri sottili, metano, inquinamento elettromagnetico, wifi, gas radon, radioattività, inquinamento acustico, inquinamento dell’acqua (filtri est.), temperatura, umidità, presenza incendi. Trovi l’elenco su http://www.nuvap.com/it/dati-sullinquinamento/.

Gli scopi principali di N1 sono molteplici, attuare le azioni necessarie per limitare eventuali inquinanti ambientali, prevenire fughe di gas, intercettare immediatamente eventuali incendi e valutare la salubrità di un ambiente, come un’abitazione, prima di acquistarla.

“Grazie ad N1 sarà semplice individuare ogni minaccia ed eliminarla grazie al supporto dell’area clienti”.

 

I parametri ambientali monitorati da N1 sono consultabili anche da remoto, grazie ad un’App disponibile per smartphone e tablet iOS, Android e Windows Mobile.

N1 è un dispositivo tutto italiano che raggruppa alcuni brevetti universitari. Il costo in questa fase di pre-vendita è di 379€.

Fonte: nuvap.com

2 Responses to Nuvap N1 – Tecnologia italiana per monitorare fattori di inquinamento ambientale

  1. no, ma l’agenzia con cui collaboro ha realizzato il sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua opinione è importante !

Hai idee o suggerimenti per migliorare Nonsolomac ? Facci conoscere la tua opinione, sarà per noi stimolo e spunto per i prossimi sviluppi del sito. Scrivi a

Archivio articoli

Siamo su MyAppleSpace !