Instagram e Facebook - Icone fuse assiemeCome molti di voi sapranno dalle ultime ore del 2012 WhatsApp ha cessato il supporto all’iPhone 3G, colpevole di non essere compatibile con le versioni di iOS successive alla 4.2.1, rendendo però di fatto inutilizzabile anche la precedente versione già installata sul proprio dispositivo. Dopo le molte giuste proteste che si sono sollevate le cose sono leggermente cambiate, ma ancora molti utenti non riescono ad utilizzare il proprio iPhone 3G con l’applicazione perchè essa richiede la ripetizione della procedura di attivazione, con invio di codice a mezzo SMS. La procedura non va in porto in quanto WhatsApp non invia più SMS ai dispositivi che non rientrano nelle specifiche dell’ultima versione dell’applicazione. Vi segnaliamo una semplice procedura che potrebbe aggirare il problema e riattivare WhatsApp anche sul Vostro dispositivo …

Provate a fare quanto segue:

– estraete la Sim dall’iPhone 3G;
– inseritela in un iPhone compatibile, quindi dal 3GS in su;
– avviate WhatsApp (dovrebbe chiedere l’inserimento del numero cellulare e attivarsi automaticamente);
– estraete la Sim;
– rimettete la Sim nel Vostro iPhone 3G (inserite anche qui il numero di cellulare);

Procedura finita, WhatsApp dovrebbe a questo punto essere di nuovo attivo e funzionante sul Vostro iPhone 3G !

Fateci sapere !

Tagged with:  

3 Responses to WhatsApp e iPhone 3G – Una possibile soluzione

  1. Non ho chiara una cosa:chi ha l’iPhone 3G e NON ha mai installato Whatsapp può installarlo con questa procedura? se la risposta fosse affermativa, dove si trova una versione precedente compatibile con il nostro vecchio iDevice? e poi, un’ultima questione: la Sim del 3G può entrare in un 3GS, perché è ancora la versione standard, non microSim come sul 4, giusto?

  2. Temo di no … se non l’avevi già scaricata, la vecchia versione è andata !

  3. 3G e 3GS hanno la Mini Sim, 4 e 4S la micro Sim. L’iPhone 3G della nostra prova usava una micro con adattatore !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua opinione è importante !

Hai idee o suggerimenti per migliorare Nonsolomac ? Facci conoscere la tua opinione, sarà per noi stimolo e spunto per i prossimi sviluppi del sito. Scrivi a

Archivio articoli

Siamo su MyAppleSpace !