iOS alla conquista dell’automotive ?

On 10 Maggio 2013, in iOS - News, by admin

siri-apple-autoUno degli scenari che immaginiamo ormai da anni è quello che vede l’iPhone impossessarsi delle autovetture, prenderne il comando e gestire la strumentazione di bordo, le comunicazioni e l’intrattenimento dei passeggeri. Abbiamo già avuto modo di scrivere sull’argomento in passato, adesso le indiscrezioni pubblicate da 9to5mac non possono che renderci felici. Con iOS 7 tutto questo potrebbe diventare realtà prima della fine dell’anno

Scrive 9to5mac:

Apple plans to move aggressively into the in-car integration space later this year, according to multiple people familiar with the initiative. Apple is working with car makers to deeply embed iOS’s Maps and Siri services into cars, according to these people. While companies sell accessories to place iPhone and other iOS devices on car dashboards for easy access to Apple Maps’ turn-by-turn navigation, Apple wants to break into the space with its own solutions …“.

Apple quindi avrebbe deciso di entrare con prepotenza nel settore automobilistico, sviluppando in collaborazione con i principali produttori di autovetture, soluzioni per l’integrazione di Siri e delle mappe con la strumentazione di bordo, soluzioni che sfruttino, nel caso delle mappe, la maggior risoluzione dei display integrati in molte autovetture e Siri per la gestine dei comandi vocali.

Si tratterebbe di un’evoluzione del “Eyes-Free” annunciato lo scorso hanno, ed tra i marchi con cui Apple starebbe lavorando sarebbero quelli già annunciati un anno fa: BMW, Toyota, Audi, Honda e Land Rover. Nel corso dell’anno, a testimoniare la fondatezza di queste indiscrezioni, ci sono le offerte di lavoro proposte da Apple inerenti proprio l’integrazione tra i dispositivi iOS e i sistemi audio delle auto.

La WWDC potrebbe essere il palcoscenico per l’annuncio, ma i tempi per l’effettiva commercializzazione ci sarebbe da aspettare che vengano eseguiti tutti i testi di compatibilità con la componentistica di ciascun produttore.

9to5mac

Tagged with:  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua opinione è importante !

Hai idee o suggerimenti per migliorare Nonsolomac ? Facci conoscere la tua opinione, sarà per noi stimolo e spunto per i prossimi sviluppi del sito. Scrivi a

Archivio articoli

Siamo su MyAppleSpace !