ipad-fronte-retroIl 27 gennaio 2010 Steve Jobs ha presentato il rivoluzionario iPad, dopo circa un anno dalla sua commercializzazione Google ha analizzato l’utilizzo che che ne è stato fatto dagli utenti, lo ha fatto commissionando ad AdMob uno studio che ha coinvolto un campione di 1.400 possessori del dispositivo sul mercato americano. I risultati dicono che l’84% dei possessori lo utilizza per giocare, il 78% per cercare informazioni, il 74% per la posta elettronica, il 61% per leggere news (poco più della metà), il 56% per l’uso dei social network, il 51% per ascoltare musica e guardare video. Soltanto il 46% dei possessori dichiara di utilizazrlo per leggere libri, mentre nessuno menziona l’iPad per attività legate all’uso professionale. Scopri altri dettagli scaricando lo studio in pdf. Scopri le offerte sull’iPad originale sul sito FNAC.

Tagged with:  

One Response to iPad – Uno studio sul suo utilizzo tra gli utenti USA

  1. laura ha detto:

    oggi comunque sono molto più efficaci le app dedicate all’azienda, prova un po’ Evernote di pari a Beesy per gli appunti in riunione e vedrai che efficacia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua opinione è importante !

Hai idee o suggerimenti per migliorare Nonsolomac ? Facci conoscere la tua opinione, sarà per noi stimolo e spunto per i prossimi sviluppi del sito. Scrivi a

Archivio articoli

Siamo su MyAppleSpace !