Logo RCSAnche RCS ha diffuso un proprio comunicato per annunciare lo sbarco dei propri ebook sull’iBook Store di Apple, ed in questo caso l’annuncio riguarda l’Italia, molti paesi europei e del Nord America. Si tratta di oltre 1000 titoli, tra i quali sono già presenti le novità 2011, ma anche moltissimi longseller e bestseller degli anni passati. Nelle prossime settimane arriveranno molti altri titoli, incluse le novita di fine anno, e ulteriori titoli di backlist. Il gruppo RCS comprende Rizzoli, Bompiani, Fabbri, Adelphi, Marsilio, Etas, Archinto, Sonzogno e Skira. Vediamo cosa offre questo ricco catalogo …

Sono presenti autori quali Edoardo Nesi, vincitore del premio Strega 2011, e molte altre grandi firme italiane e internazionali come Umberto Eco, Gianrico Carofiglio, Dacia Maraini, Stieg Larsson, Kathy Reichs, Christopher Paolini. E’ disponibile anche la vasta collezione storica delle case editrici: maestri della letteratura universale come Hermann Hesse e Fëdor Dostoevskij; i grandi pensatori da Platone a Hegel; i padri della letteratura per ragazzi da Dickens a Verne.

Dopo meno di un anno, da quando abbiamo lanciato la nostra prima offerta di libri digitali, il mercato italiano degli ebook sta già dimostrando una dinamicità e una maturità ben più accentuata di quella di altri paesi a parità di sviluppo”, ha dichiarato Alessandro Bompieri, Amministratore Delegato di RCS Libri. “La nostra presenza sull’iBookstore italiano fin dal primo giorno del lancio e tutto il lavoro condotto negli ultimi mesi per ottimizzare la resa dei nostri prodotti sui dispositivi di Apple costituiscono un altro segno tangibile del nostro impegno per la lettura digitale di qualità”.

Partner tecnologico è Edigita, la piattaforma di distribuzione cofondata da RCS Libri nel 2010.

Puoi effettuare ricerche all’interno dell’iBook Store di Apple direttamente dalla sidebar di Nonsolomac   >>>

Tagged with:  

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

La tua opinione è importante !

Hai idee o suggerimenti per migliorare Nonsolomac ? Facci conoscere la tua opinione, sarà per noi stimolo e spunto per i prossimi sviluppi del sito. Scrivi a

Archivio articoli

Siamo su MyAppleSpace !