Come unire più file PDF

On 5 maggio 2018, in Mac OS X - Pillole, by admin

Icone App MacOS X - AnteprimaA volte sorgono necessità particolari e si iniziano ricerche di software di terze parti utili allo scopo, senza pensare che forse la soluzione è già presente sul Vostro Mac. Di cosa parliamo ? Dei file PDF. Avete mai avuto la necessità di unire più documenti in un unico file ? Questo è possibile tramite Anteprima, il software che fa parte dell’installazione di MacOS X …

In perfetto stile Apple, il software gestisce con una semplicità estrema la fusione di più documenti PDF, immagini Jpg e probabilmente (anche se non abbiamo provato) altri formati file in un unico contenitore, pronto per generare un PDF unico utile in molte situazioni.

Come fare ?

E’ semplicissimo.

Aprite il primo file e visualizzate le miniature, cliccando sul primo pulsante a sinistra della barra superiore (lo vedete nell’immagine a destra) e dal menù a comparsa che si aprirà, sulla voce “Miniature”.

A questo punto è sufficiente trascinare un documento dal desktop o da una cartella Interfaccia di stampa - PDFall’interno della barra delle miniature, e verrà aggiunto al file aperto. Potrete cambiare l’ordine dei documenti, cancellarli, aggiungerne altri e poi, tramite l’interfaccia di stampa, usare il pulsante “PDF” in basso a sinistra. Dal menù a comparsa che si aprirà, potrete dare il comando “Salva come PDF” ed il gioco è fatto !

Semplice no ?!

Tagged with:  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

La tua opinione è importante !

Hai idee o suggerimenti per migliorare Nonsolomac ? Facci conoscere la tua opinione, sarà per noi stimolo e spunto per i prossimi sviluppi del sito. Scrivi a

Archivio articoli

Siamo su MyAppleSpace !