Dell cerca di imitare Apple con Adamo (aggiornato)

On 10 Gennaio 2009, in PC, by admin

dell-adamo-laterale.jpgDell ha realizzato un prototipo chiamato Adamo. Si tratta di un notebook sottile, leggero, dalle forme piuttosto pulite e che si ispira chiaramente ai prodotti di Cupertino e che viene da più parti indicato come un concorrente diretto del MacBook Air targato Apple. Lo definiamo “prototipo” perchè sebbene sia stato svelato manca ancora della veste ufficiale. Design del case, la tastiera, la retroilluminazione, la scelta di colori e finiture, tutto sembra ispirarsi ai MacBook e MacBook Pro in policarbonato e in alluminio, naturalmente con risultati non proprio all’altezza dal punto di vista estetico, ma in ogni caso degni di nota. Scopriamo insieme qualche dettaglio …

dell-adamo-black-frontale.jpgVi segnaliamo la galleria fotografica pubblicata da Engadget, e vi diamo qualche specifica tecnica che è trapelata sul web …

Secono le indiscrezioni Adamo dovrebbe avere:
– Schermo da 13.3″
– Risoluzione 1280 x 800
– Spessore 3.5 mm
– SSD da 128GB, 160GB o 256GB

I rumors si sono sbilanciati anche sul prezzo.
Adamo dovrebbe partire da 1.500$, per arrivare a 3.000$ nella sua incarnazione più completa.

In attesa di notizie ufficiali lasicamo spazio ai vostri commenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua opinione è importante !

Hai idee o suggerimenti per migliorare Nonsolomac ? Facci conoscere la tua opinione, sarà per noi stimolo e spunto per i prossimi sviluppi del sito. Scrivi a

Archivio articoli

Siamo su MyAppleSpace !