Prepararsi a Lion / 2

On 7 Luglio 2011, in Senza categoria, by admin

Mac OS X LionOltre al link che vi abbiamo segnalato nei giorni scorsi, utile a verificare le applicazioni testate su Lion, c’è un’altra cosa che potete fare per vedere quali applicazioni tra quelle presenti nel vostro HD potrete eseguire sul nuovo felino di imminente uscita. Talvolta le applicazioni si accumulano nella propria cartella e ce le dimentichiamo, questa guida vi spiega come verificare quali smetteranno necessariamente di funzionare con l’aggiornamento perchè non più supportate dal nuovo sistema operativo …La cosa è molto semplice, in quanto le applicazioni sono etichettate da OS X come classic, PowerPC, Universal e Intel. Le prime due categorie, classic e PowerPc, sono giunte alla fine della loro vita ed andranno aggiornate se volete seguire gli sviluppi del sistema operativo Apple.

System Profiler - Schermate iniziale di Mac OS XPer verificare aprite System Profile selezionando il comando “Informazioni su questo Mac” presente nel menù mela.

A questo punto cliccate sul pulsante “Più informazioni”.

Una volta aperta la finestra di System Profile cliccate nella parte sinistra sulla voce “Applicazioni”.

Dopo un’attesa di alcuni secondi, dipendente dalla quantità di applicazioni presenti nella vostra cartella Applicaizoni, verrà presentato l’elenco con nome, versione, ultima modifica e Tipo. Quest’ultima voce è quella che interessa a noi.

Cliccando su ciascun elemento avrete in basso tutte le informazioni diversamente raggruppate e la posizione sul Vostro HD.

Scoprirete probabilmente che la maggioranza delle applicazioni che smetteranno di funzionare, se non tutte, saranno cose del passato, programmi che non lanciate da tempo e che forse vi eravate anche dimenticati di avere. Per quelle invece che ancora vi interessano potete procedere adesso a verificare la disponibilità di una versione più aggiornata e di tipo Universal o Intel.

System Profiler - Screenshot delle applicazioni installate nel sistema

Tagged with:  

One Response to Prepararsi a Lion / 2

  1. Marcello ha detto:

    purtroppo tra quelle ci sono anche Office 2004, Photoshop CS, Acrobat 7, e in generale tutte quelle che necessitavano di Rosetta… queste applicazioni non si aggiornano con costi propriamente insignificanti; credo che mi terrò Snow ancora per un po’…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua opinione è importante !

Hai idee o suggerimenti per migliorare Nonsolomac ? Facci conoscere la tua opinione, sarà per noi stimolo e spunto per i prossimi sviluppi del sito. Scrivi a

Archivio articoli

Siamo su MyAppleSpace !