Adobe Creative Suite 5.5Con la Creative Suite 5.5 fa il suo arrivo l’abbonamento, ovvero la possibililtà di utilizzare la suite, oppure un singolo software, pagando un canone mensile. Questo nuovo sistema di pagamento denominato Subscription Editon, rappresenta un’alternativa alla vendita, ed offre una maggior convenienza e flessibilità, andando incontro ad artisti, designer ed imprese grandi e piccole. La convenienza c’è sia nella prima fase, che pemette di provare il prodotto senza richiedere grandi investimenti, che nella gestione della variabilità delle risorse umane necessarie. I piani di abbonamento possono infatti essere mensili o annuali; l’utente può quindi sospendere l’abbonamento in qualunque momento e per il tempo necessario, potendo contare sempre sulla versione più aggiornata disponibile. I costi mensili variano dai 19$ al mese per Dreamweaver, fino a 129$ al mese per la suite Master Collection completa. Scopriamo altri dettagli sul suo funzionamento …

Tutto viene gestito dal sito Adobe.com, dove è possibile scegliere i prodotti, il piano preferito ed il metodo di consegna (download elettronico o supporto DVD). I clienti ricevono per eMail il numero di serie ed il link per scaricare il software. Ogni 30 giorni, Adobe controlla lo stato della sottoscrizione. Se la carta di credito del cliente è valida, Adobe effettua l’addebito e il cliente riceve 30 giorni aggiuntivi per accedere al software, insieme a una ricevuta mensile. Se Adobe non è in grado di addebitare l’importo o la sottoscrizione è stata annullata, il cliente riceve un periodo di grazia di 5 giorni, dopo di che l’accesso al software terminerà.

Non tutti i software sono disponibili con la formula dell’abbonamento, che invece è accessibile per le suite principali:
– Photoshop a 49 $ / mese (mensile) o 35 $ / mese (annuale);
– Dreamweaver a 29 $ / mese (mensile) o 19 $ / mese ( annuale);
– Flash Professionale a 49 $ / mese (mensile) o 35 $ / mese (annuale)

Tutti i software della Creative Suite 5.5 saranno rilasciati tra 30 giorni, versioni localizzate in italiano incluse.

Tagged with:  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua opinione è importante !

Hai idee o suggerimenti per migliorare Nonsolomac ? Facci conoscere la tua opinione, sarà per noi stimolo e spunto per i prossimi sviluppi del sito. Scrivi a

Archivio articoli

Siamo su MyAppleSpace !