Antennagate … un termine che alcuni mesi fa dominava i blog di tutto il mondo. Una campagna mediatica incredibile, tesa a screditare il nuovo iPhone 4, cavalcata o forse “sponsorizzata” dai principali concorrenti, accorsi a puntare il dito sul nuovo dispositivo di Cupertino, senza curarsi troppo del fatto che anche i propri prodotti ne erano afflitti, come ampiamente dimostrato da Apple. La notizia di oggi riguarda l’HTC denominato HD7, modello top per la nuova piattaforma Windows Mobile 7. Qual’è la notizia ? Che questo modello soffre pesantemente di problemi di ricezione dovuti al contatto delle mani del suo utilizzatore. Nel video che vi mostriamo di seguito potete osservare le barre che indicano il segnale scendere repentinamente, fino ad azzerarsi, anche con impugnature non particolarmente avvolgenti …

Ricordiamo che Apple ha pubblicato sul proprio sito web i risultati di test condotti con tutti i principali concorrenti per dimostrare che l’Antennagate è un problema comune a tutta l’industria della telefonia mobile, una bella sfida per il futuro.

Dobbiamo sottolineare che in questa vicenda Steve Jobs è stato l’unico a dire la verità con prove inconfutabili ed evidenziare che a fronte delle tante critiche ricevute Apple ha dimostrato di aver ingegnerizzato bene il prodotto, nell’iPhone 4 il problema è risultato di fatto inesistente dato che per riprodurlo occorre impugnare il dispositivo in maniera del tutto innaturale per qualsiasi utilizzatore.

Tagged with:  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua opinione è importante !

Hai idee o suggerimenti per migliorare Nonsolomac ? Facci conoscere la tua opinione, sarà per noi stimolo e spunto per i prossimi sviluppi del sito. Scrivi a

Archivio articoli

Siamo su MyAppleSpace !