Un’indagine di William Power della Robert W. Baird, condotta su un campione di 2000 utenti di smartphone, ha evidenziato l’alta fedeltà degli utenti iPhone rispetto a quelli Android e Blackberry. Questo, insieme all’alto numero di vincoli operatore in scadenza, potrebbe tradursi in un lancio senza precedenti per il nuovo iPhone 5. Vediamo più nel dettaglio …

L’indagine ha analizzato la fedeltà al prodotto, con questi risultati:

iPhone

Gli utenti iPhone confermano un’altissima fedeltà al prdootto. Il 77% di chi possiede un iPhone pensa di acquistare un nuovo modello, mentre solo il 5% pensa di passare ad un dispositivo Android. Indecisi al 18%.

Android

Gli utenti Android hanno una fedeltà abbastanza bassa, solo il 48% di chi usa uno smratphone Android pensa di sostituirlo con un nuovo dispositivo basat sullo stesso sistema operativo. Il 17% pensa di comprare un iPhone. Indecisi al 34%.

Blackberry

Fedeltà praticamente nulla per gli utenti Blackberry. Solo il 2% di chi utilizza un dispositivo RIM prevede di acquistarne uno nuovo.

 

L’indagine ha inoltre verificato la percentuale di utenti degli operatori americani che hanno diritto di avere dal proprio operatore un aggiornamento del proprio dispositivo. Il 39% ha già acquisito questo diritto, mentre un altro 6% lo sarà nei prossimi tre mesi. Il 45% di questi “upgrade-elibigle” ha dichiarato di voler acquistare un iPhone e la maggior parte di loro sta aspettando il nuovo iPhone, il 22% ha espresso l’intenzione di prendere uno smartphone Android, mentre il 31% è indeciso.

Tutte cifre che vanno a rafforzare la posizione dello smartphone Apple sul mercato e che potrebbero tradursi, come dicevamo sopra, in un lancio senza precedenti.

Le caratteristiche più apprezzate del nuovo iPhone 5, in base alle aspettative e alle indiscrezioni circolate, sono una maggior durata della batteria, la connettività 4G/LTE, un miglioramento di Siri, una miglior fotocamera posteriore e lo schermo di maggiori dimensioni.

Tagged with:  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua opinione è importante !

Hai idee o suggerimenti per migliorare Nonsolomac ? Facci conoscere la tua opinione, sarà per noi stimolo e spunto per i prossimi sviluppi del sito. Scrivi a

Archivio articoli

Siamo su MyAppleSpace !