iPhone Vs Galaxy - Confronto linee di prodotto

La società di ricerche e analisi di mercato Raymond James ha realizzato un’indagine tesa a valutare l’andamento delle vendite negli ultimi 30 mesi dei due leader del mercato della telefonia mobile: Samsung ed Apple. Sotto la lente di ingrandimento sono andate le vendite degli smartphone prodotti dalle due società, valutati sia come linea di prodotto che come singolo modello (iPhone 4, 4S e 5 per Apple, Galaxy S, SII, SIII, Note e Note II per Samsung). Da questa ricerca sono scaturiti i due grafici che vi mostriamo, realizzati dall’analista Tavis McCourt, e che mostrano il maggiore successo dei prodotti Apple, che complessivamente hanno toccato quota 219 milioni di unità contro i 131 milioni di unità di Samsung. Contrariamente a quanto si crede, negli ultimi 12 mesi Apple ha addirittura ampliato il proprio vantaggio su Samsung, nonostante gli ottimi risultati ottenuti dalla società coreana con il modello Galaxy SIII. Prosegui per il secondo grafico per modello …

iPhone Vs Galaxy per singolo modello

Da questo secondo grafico si può notare che anche il singolo modello di iPhone ha ottenuto risultati di vendita superiori o, al limite, uguali per unità di prodotto ma in un tempo più breve. Altro elemento da valutare il grande successo che riscuotono ancora sul mercato l’iPhone 4 e 4S e l’andamento delle curve che mostra l’incidenza dell’uscita di ogni nuovo modello sulle vendite del modello precedente.

Fonte: BGR

Tagged with:  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua opinione è importante !

Hai idee o suggerimenti per migliorare Nonsolomac ? Facci conoscere la tua opinione, sarà per noi stimolo e spunto per i prossimi sviluppi del sito. Scrivi a

Archivio articoli

Siamo su MyAppleSpace !