HP / Palm Topaz, tablet con Web OS - Rendering diffusi da EngadgetIl tempo di capire che Steve Jobs aveva ancora fatto centro e che l’iPad sarebbe stata l’ennesima rivoluzione Cupertiniana, e il mondo informatico è partito all’inseguimento, creando una grande quantità di tablet che cercano di imitarlo per forma, dimensioni e interfaccia. Nessuna novità. Impossibile parlare di tutti, e nemmneo divertente, non lo faremo ! Soprattutto per quelli che, anzichè percorrere la propria onesta strada, si fregeranno dell’appellativo di “iPad killer”; diventando poi spesso e tristemente (commercialmente parlando) solo killer di se stessi. C’è però un probabile prodotto che vogliamo segnalare, un prodotto atteso per il prossimo 7 febbraio, un prodotto a marchio Palm, oggi sotto il comando HP. Lo facciamo prendendo spunto dai rendering diffusi da Engadget e provenienti, così dichiara il sito, dall’interno di HP che ritrarrebbero il Topaz, uno dei due tablet in fase di sviluppo …

Schermo da 9″;
Design button-less;
Videocamera frontale
Porta micro-USB
3 altoparlanti (2 sul lato sinistro ed uno su quello destro)

ma soprattutto …

Web OS, l’unico sistema operativo per dispositivi mobili che, giudicando dalle immagini disponibili in rete, non essendo ancora mai giunto sul nostro mercato, relative agli smartphone prodotti da Palm, ha saputo replicare con eleganza un’interfaccia utente semplice, intuitiva ed efficace.

Siamo curiosi di vederne un’implementazione sul tablet e valutarne pregi e difetti, adesso che comunque il timone è passato di mano.

Sul mercato è atteso però soltanto nella seconda metà dell’anno, forse prima delle ferie estive, in tre versioni: Wi-Fi, 3G e LTE. Maggiori informazioni su questo e sull’altro tablet in sviluppo, denominato Opal, su Engadget.

Tagged with:  

One Response to Palm Topaz – Il primo tablet con Web OS

  1. admin ha detto:

    HP prende in giro Engadget con un nuovo invito alla stampa che recita: “Think you saw the latest from Engadget ? Think again !”, ovvero … “pensate di aver visto le ultime novità su Engadget ? Ripensateci”. http://www.slashgear.com/hp-palm-sends-out-event-invite-again-this-time-with-engadget-note-18127074

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua opinione è importante !

Hai idee o suggerimenti per migliorare Nonsolomac ? Facci conoscere la tua opinione, sarà per noi stimolo e spunto per i prossimi sviluppi del sito. Scrivi a

Archivio articoli

Siamo su MyAppleSpace !