Dual USB memory keys

Memory Key con doppia interfaccia USB-C & USB-A

Dedichiamo un post alle Memory Key più versatili disponibili sul mercato, sono quelle dotate di doppio connettore USB-A e USB-C, ideali per chi ha vuole unire la velocità dell’interfaccia più moderna con la compatibilità della porta USB più diffusa al mondo, senza ricorrere agli Hub.

Vediamo allora cosa offre il mercato su questo genere di prodotti. Si va dai marchi più blasonati, come Sandisk e Samsung, a marchi pressoché sconosciuti come Meco Eleverde e altri ancora.

Gli elementi da tenere in considerazione sono tre:

  • capacità;
  • velocità;
  • prezzo.

Vediamo i modelli più interessanti …

Sandisk Ultra Dual USB Drive Type-C, con un elegante guscio nero e argento satinato, ha la particolarità di non avere connettori sporgenti, quello che vorrete utilizzare lo potrete far fuoriuscire spostando l’apposita levetta. L’interfaccia è la USB 3.1, per una velocità in lettura fino a 150MB/s. Le capacità sono:


Samsung Duo Plus USB Flash Drive è concepita diversamente, come chiavetta e adattatore che vanno a formare una barretta unica. L’interfaccia è USB 3.1, il prezzo sale, ma anche le prestazioni sono superiori, spingendosi fino a 300MB/s. Ecco le capacità e i prezzi:


Kexin è la chiavetta più piccola, con un bel design, ma questo va a discapito delle prestazioni, che sono inferiori. USB-C 3.1 & USB-A 3.0 con velocità di lettura da 30 a 80MB/s. A differenza delle altre viene dichiarata anche la velocità in scrittura tra 15 e 30MB/s. Ecco capacità e prezzi:

Tre prodotti per diverse esigenze, tutti abbastanza economici.

Quale sceglierai ?

Piccola nota … i prezzi variano molto rapidamente su Amazon, pertanto è probabile che a distanza anche di poco tempo troverai quotazioni differenti. Non ce ne volere, i prezzi che abbiamo riportato sono quelli validi al momento della scrittura di questo articolo.


Seguici sui sociale e sul nostro canale YouTube

Sostienici con i tuoi acquisti, metti tra i tuoi preferiti il link ad Amazon. Tu non spenderai un centesimo in più, noi riceveremo una piccola commissione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *