Le indiscrezioni riguardanti l’impegno di Apple nella realizzazione dell’auto a guida autonoma continuano. Sembra che oltre a quelle con Hyundai, di cui vi abbiamo parlato alcuni giorni fa, ci siano state trattative da metà dello scorso anno con la startup californiana Canoo.
Ma chi è Canoo ?
Si tratta di una startup fondata a Los Angeles nel 2017, che oggi conta oltre 300 dipendenti ed è da poco quotata in borsa. Canoo ha sviluppato la piattaforma Skateboard per la realizzazione dei veicoli elettrici.
Tony Aquila, a capo della società, ha rilasciato una breve dichiarazione a TheVerge in cui non conferma ne smentisce:
Canoo non commenta pubblicamente le discussioni in merito a strategie, relazioni o collaborazioni finché non è opportuno farlo.
Quel “finché non è opportuno farlo” lascia intendere che ci sia un fondamento di verità.
Secondo le nostre fonti, le trattative si sarebbero arenate per una diversa volontà delle due aziende. Apple avrebbe voluto comprare Canoo, interessata soprattutto alla piattaforma modulare sviluppata per i veicoli elettrici, che permette la massima flessibilità nella progettazione delle autovetture, mentre Canoo cercava un partner che fosse disposto ad investire ingenti capitali.
Alla fine la startup si è fusa con Hennessy Capital Acquisition Corp. IV, ed ha così raccolto 300 milioni di dollari con cui finanziare la produzione del minivan Canoo e per portare avanti lo sviluppo di altri progetti.
Vi presentiamo il video del primo veicolo Canoo, la presentazione del Multi-Purpose Delivery vehicle e della piattaforma Skateboard:
Leggi tutti gli articoli di Nonsolomac correlati alla guida autonoma.
Visita il sito Canoo.
Seguici sui social e sul nostro canale YouTube:
Le offerte del giorno di Amazon.it
Seguendo i link sponsorizzati Amazon, tu non spenderai un centesimo in più, mentre noi riceveremo una piccola commissione, che investiremo nel mantenimento e nella crescita del sito.
Gli ultimi articoli di Nonsolomac:
- HomePod mini rileverà temperatura e umidità
- Apple presenta i nuovi processori M2 Pro e M2 Max
- iPhone 14, il Teardown di iFixit
- E’ uscito iOS 16, vediamo tutte le novità
- Apple ha presentato iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max
Aiutaci a far conoscere sempre più Nonsolomac, condividi questo articolo sui tuoi social preferiti: