Adesso è ufficiale, Firenze avrà il sul Apple Retail Store. La conferma alle indiscrezioni pubblicate già la scorsa estate, che indicavano Apple alla ricerca della location per il capoluogo toscano, arrivano da Apple stessa, che ha aperto posizioni su Firenze per quanto riguarda la ricerca di tutte le figure professionali normalmente richieste per l’apertura di un Apple Retail Store.
Per quanto riguarda la location non si sa nulla di preciso.
Possiamo solo confermarvi che Apple non ha concluso per i locali dell’ex cinema Gambrinus, dove aprirà invece (ed i lavori sono già in corso) un Hard Rock Cafè. Sarebbe stata una posizione estremamente prestigiosa, sotto gli archi a due passi dalla centralissima Piazza della Repubblica, una location “alla Regent Street”.
Le alternative, già allora, riferivano di un immobile sui Lungarni, anch’essa location potenzialmente prestigiosa, ma non abbiamo per adesso nessuna nuova indiscrezione in proposito.
Nel dettaglio, Apple è alla ricerca di:
– Market Leader
– Store Leader
– Manager
– Apple Store Leader Program
– Genius
– Creative
– Specialist
– Expert
– Business Manager
– Specialista Magazzino
Se volete lavorare per Apple, a Firenze, non dovete fare altro che consultare i requisiti delle posizioni aperte e, se ritenete di esseere un candidato idoneo o il candidato ideale, inviare il Vostro curriculum.
Firenze rappresenta la novità, ma sono aperte posizioni anche per i negozi di Bergamo, Milano, Roma e Torino.
N.B. nella parte destra della finestra vengono mostrati solo i negozi di Bergamo e Torino. Si tratta presumibilmente dei negozi già operativi per i quali Apple cerca personale. Entrando in ciascuna posizione è possibile verificare tutte le città per le quali ci sono posizioni aperte, e si può quindi dedurre che nuovi negozi siano in programma anche su Milano e Roma. (aggiornamento: per Roma si tratta del negozio Carosello)
Aggiornamento dell’8 gennaio 2010 – ore 15:00:
L’inidirizzo del negozio dovrebbe essere sotto il CAP 50121, che copre una zona a cavallo tra il centro storico di Firenze (dal Centro verso Sud-Est) e la prima zona esterna alla cerchia dei Viali circonvallazione.
Ecco maggiormente dettagliati i negozi per i quali le assunzioni sono già aperte e quelli per i quali Apple sta soltanto raccogliendo le candidature:
3 commenti su “Apple Retail Store – Ufficiale, Firenze avrà il suo negozio (aggiornato)”