Apple Store Bologna – Ristrutturazione quasi ultimata

apple-store-bologna-ristrutturazione-quasi-ultimata-1Procedono a grande ritmo i lavori presso la Casa Commerciale Barilli, sede dell’Apple Store prossimo all’apertura nel pieno centro di Bologna. Grazie al nostro affezionato lettore Nicholas, che ringraziamo calorosamente, siamo in grado di mostrarvi lo stato dei lavori. La facciata adesso è completamente scoperta nei piani superiori e mostra il pregevole lavoro eseguito da Apple. Lo stabile aveva infatti una porzione, costituita dalle prime due finestrature di ciascun piano più vicine all’edificio in appoggio, in totale rottura con le forme e le linee di tutto il resto dell’edificio. L’intervento ha reso il tutto omogeneo, conferendo maggior equilibrio e bellezza. Nella galleria fotografica che pubblichiamo è possibile apprezzare anche molti dettagli delle decorazioni esterne e della ringhiera in ferro battuto. Il piano terra è ancora coperto dalla classsica pannellatura nera, ma è facile immaginare il suo aspetto definitivo, basta guardare gli interventi fatti in Regent Street e Covent Garden. Gli interni, ci riferisce Nicholas, sembrano ancora da allestire, si intravedono parti di mobilia ancora imballate. Dalle immagini possiamo solo vedere il riflesso dei palazzi di fronte. Ricordiamo che l’apertura è indicata in via non ufficiale per sabato 17 settembre, giornata in cui Via Rizzoli sarà pedonalizzata nel contesto di un test sulla pedonalizzazione di unaparte del centro storico cittadino. I lavori procedono a ritmo serrato, si lavora anche di notte, ed il training per i dipendenti termina il 9 settembre. Abbiamo seguito la nascita dell’Apple Store di Bologna sin dai primissimi giorni, leggi tutti gli altri nostri articoli.

6 commenti su “Apple Store Bologna – Ristrutturazione quasi ultimata”

  1. Ottimo articolo! Cavolo non credevo di avere una macchina fotografica con uno zoom così potente 😉

    A rivederci a presto tutti qui a Bologna per l’apertura!

  2. io ho sostenuto un colloqio per lavorare nello store una settimana fa. non ho ancora avuto una risposta, ma mi pare improbabile che la data di apertura sia il 17 settembre, visto che chiunque verra’ scelto avra’ il colloquio la prossima settimana e mancano proprio i tempi tecnici. a meno che noi non si sia stati chiamati per dei ruoli che serviranno dopo, boh.

  3. L’inaugurazione di sabato 17 è già stata annunciata ufficialmente, ma non è detto che l’organico sia al completo, all’inaugurazione di solito fanno venire persone con esperienza dagli altri store, quindi le selezioni possono tranquillamente andare avanti indipendentemente dall’apertura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *