Apple Store Firenze – Ipotesi centro commerciale I Gigli

Centro Commerciale I GigliCome sapete Apple ha aperto alcune settimane fa la ricerca del personale per un Apple Store su Firenze. Subito è partito il toto-location, basato principalmente su indiscrezioni circolate nei mesi scorsi, alcune raccolte proprio da Nonsolomac, che indicavano Apple alla ricerca di una soluzione importante nel centro cittadino. Altre voci riferivano invece un’ipotesi Centro Commerciali I Gigli di Campi Bisenzio (FI), basate prevalentemente sul fatto che tutti gli Apple Store aperti in Italia sono in un centro commerciale e che I Gigli rappresentano l’unica vera realtà del genere nell’area metropolitana fiorentina. L’ipotesi Gigli viene rilanciata dal sito di Andrea Trapani, giornalista pubblicista con molte esperienze e collaborazioni con stampa e TV locale, che indica con precisione la presunta location e ipotizza il mese dell’inaugurazione.

Secondo il giornalista l’Apple Store troverebbe posto a piano terra, al posto di una nota libreria che ci risulta però tuttora in attività, e l’apertura potrebbe avvenire nel mese di giugno.

L’unica libreria al momento presente nel centro è la Libreria Mondadori.

Nessun cenno alla fonte della notizia. Da parte nostra evidenziamo che nel centro stesso sono già presenti gli Apple Shop all’interno dei punti vendita Mediaworld e Fnac, ma sappiamo che altrove questo non ha condizionato le scelte di Cupertino.

Fonte: Andrea Trapani

Sotto potete vedere la piantina del piano terra del centro commerciale I Gigli, inaugurato nel 1997 e detentore per un breve periodo del titolo di centro commerciale più grande d’Italia. Abbiamo posizionato una mela morsicata sui locali che al momento ospitano la Libreria Mondadori.

Centro Commerciale I Gigli di Campi Bisenzio (FI) - Piantina con ipotesi Apple Store

5 commenti su “Apple Store Firenze – Ipotesi centro commerciale I Gigli”

  1. Un articolo del corriere fiorentino ha raccolto voci che indicano nel Palazzo occupato da Zara in Piazza della Repubblica un’altra possibile location, suffragata dal fatto che Zara ha un secondo punto vendita a due passi da li e potrebbe quindi scegliere di chiuderne uno. Siamo alle speculazioni basate sul niente, ma si sa … un negozio in allestimento … tanti lavori da fare, opere edili, permessi, imprese … prima o poi le notizie escono ma per ora è difficile distinguere voci fondate su fatti concreti e pure fantasie.

  2. CONFERMO APERTURA CENTRO COMM. I GIGLI. LO SO PERCHE IO LAVORO IN UN NEGOZIO CHE è STATO SPOSTATO PROPRIO PER FAR POSTO ALLA LIBRERIA MONDADORI,LA QUALE E STATA SPOSTATA ED APRIRA A FEBBRAIO INDOVANITE PERCHè…PER FAR POSTO ALLA APPLE. Noi “addetti ai lavori” lo sapevamo già a metà 2010 che avrebbe aperto l’Apple Store ai gigli! Mi sa che io metterò le tende all’entrata dalla sera prima!!!

  3. Ciao Michele, grazie per il tuo contributo.
    Il fondo che indichiamo nella cartina è corretto ?
    E’ quello lasciato da Mondadori ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.