Come saprete tutti (o quasi) Apple aprirà un Apple Store presso il Centro Commerciale I Gigli di Campi Bisenzio (FI), il più grande centro commerciale toscano che serve tutta l’area metropolitana che comprende Firenze, Prato e Pistoia. Il fondo scelto da Apple è quello precedentemente utilizzato da Mondadori, che si è spostato in un luogo più ampio. I primi segni del futuro cantiere sono comparsi subito dopo la chiusura della Mondadori, ai primi di febbraio (le prime immagini), successivamente il cantiere è rimasto apparentemente inattivo per un pò di tempo. Avevamo notizia dei sopralluoghi necessari alla stilatura dei preventivi da parte delle aziende al vaglio per l’esecuzione dei lavori, dei contatti tra i responsabili della selezione del personale ed i candidati che avevano inviato la propria candidatura, ma niente altro. Adesso possiamo annunciarvi che i lavori sono iniziati, solo da pochi giorni però, precisamente dal 2 maggio 2011, ed il loro completamento è previsto per il 12 di agosto. Questo conferma le ultime indicazioni che avevamo ricevuto sull’apertura del negozio, prevista tra la fine di luglio e l’inizio di settembre, e ci sentiamo di scommettere sul mese di settembre; che senso avrebbe inaugurare un negozio quando metà della popolazione locale è in ferie ? Di seguito vi mostriamo la DIA (dichiarazione inizio attività), che mostra insieme alle date i nomi delle società coinvolte nei lavori …
Come potete vedere la concessione edilizia è datata 11/04/2011, molti dei nomi in gioco sono nomi già comparsi nei lavori per gli altri punti vendita Apple, come l’impresa affidataria GANTER Interior GmbH ed i nomi dei professionisti responsabili della progettazione e dell’esecuzione dei lavori, ma questa volta anzichè comparire Apple Italia o Enzo Biagini, compare la proprietà Eurocommercial Properties Italia S.r.l..
Questa è la DIA affissa fuori dai locali che ospiteranno il primo Apple Store toscano, forse il quinto italiano. (abbiamo coperto i numeri di cellulare di alcuni dei professionisti).
8 commenti su “Apple Store I Gigli – Ecco la DIA con il timing dei lavori”