Apple Store I Gigli – Tutto pronto, le prime immagini in anteprima ! (aggiornato con nuove immagini)

apple-store-i-gigli-vigilia-38Abbiamo effettuato un primo sopralluogo presso il Centro Commerciale I Gigli per verificare la situazione presso l’Apple Store che aprirà i battenti domani mattina, il sesto Apple Store italiano. I pannelli neri sono stati rimossi e il negozio da bella mostra di se, apparentemente pronto nell’allestimento, con tutti i prodotti al loro posto, gli iPad a fare da cartellino multimediale, ed un gran fermento tra la grande quantità di persone impegnate negli ultimi preparativi. Grandi spazi dedicati a Lion. Capannelli di commessi indicano che si stanno dando le istruzioni agli ultimi arrivati, “presi e messi dentro“, come abbiamo avuto modo di ascoltare dalla voce di alcuni giovani dipendenti del negozio, altri indaffarati a sistemare le ultime configurazioni, le ultime impostazioni alle macchine esposte e ai sistemi che da domani mattina ore 9:00 devono essere pronti ad entrare in funzione e pienamente efficienti. Mettiamo in evidenza due cose, per primo l’ingresso, via il rivestimento in alluminio che ha caratterizzato i precedenti store, troviamo due mele bianche luminose sospese apparentemente nel vuoto; seconda cosa il Genius Bar, apparentemente assente, non visibile dall’esterno, trova posto nel dente della “L” che caratterizza la forma del negozio, ma non temete mac user fiorentini e toscani, il Genius Bar c’è ! A seguire una prima galleria fotografica …

Il negozio è pieno di persone, molte le vedete nelle immagini che seguono, ci sono probabilmente volti già visti in altri eventi del genere e personale proveniente dagli altri Store, “in prestito” allo Store dei Gigli per aiutare nella giornata di domani e nella fase di avvio.

Molte riunioni a cerchio, tutti in piedi, rigorosamente in lingua inglese, che si chiudevano con un grande applauso. Qualche coro di incitamento, come quelli a cui ci siamo ormai abituati e che vedremo certamente nelle ore che precederanno l’apertura di domani mattina.

Contemporaneamente si tiravano a lucido le pareti dello store con tanto di scala, straccio e detersivo spray, mentre addetti con maggiore esperienza facevano training a gruppi di ragazzi con meno esperienza.

Nella pausa pranzo molte camice rosse provenienti dal punto vendita Mediaworld posto all’altro capo del centro commerciale, incuriositi molti commessi hanno dato uno sguardo e si sono soffermati in animate chiacchere. Tra altri passanti, non riconoscibili dall’abbigliamento, abbiamo sentito critiche per la scelta della data, alla vigilia dei due giorni di chisura per il Ferragosto.

Da segnalare che oggi il Centro Commerciale I Gigli era molto frequentato, forse più che in una normale giornata lavorativa. Complice le ferie forse chi è ancora in città, chi è già tornato, chi è di passaggio, non mancherà di fare una scappata a vedere la grande novità.

Il negozio presenta due grandi mele tridimensionali sospese sopra i due grandi spazi dell’entrata, tutto il fronte del negozio è aperto, il Genius Bar, come dicevamo sopra, non abbiamo potuto vederlo, essendo posizionato nella “L” nascosta, e sembrerebbe essere di piccole dimensioni rispetto a quelli visti a Roma e Milano. Ovviamente Lion in evidenza tra i pannelli luminosi integrati nelle pareti.

Questa è la nostra prima galleria fotografica.

Cercheremo, per quanto possibile, vista la “sciagurata” data di inaugurazione, a ridosso del Ferragosto, di dare la migliore copertura possibile dell’evento.

A voi le immagini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *