Apple Store Via Rizzoli – Inaugurazione, pronti, via ! (aggiornato)

Apple Store Via Rizzoli, Bologna - La coda controsoleBuongiorno a tutti i macuser da Bologna, via Rizzoli, nel pieno centro storico. Arriviamo alle ore 7:30 davanti allo store, tutto è pronto per il grande evento e sono già svariate centinaia gli appassionati che non sono voluti mancare in questa giornata speciale. Colazione per tutti, come è ormai consuetudine per ogni nuova apertura, cornetti, caffè, acqua, per far sí che sia una vera festa … offre Apple ! Servizio d’ordine di prim’ordine, come sempre, tutto si svolge nella calma più assoluta, ma l’atmosfera che si respira è elettrizzante, complice il test sulla pedonalizzazione della zona ed una bella mattinata settembrina, per il momento non troppo afosa. Al nostro fianco un gruppo di ragazzi arrivati direttamente da Foggia. Prosegui con il resoconto della mattinata, l’apertura dello store, l’ingresso ed alcune immagini dall’interno …

Alle 9 in punto lo store ha aperto le porte, con il solito countdown e l’entusiasmo debordante degli addetti in maglia azzurra.

(i due video sopra pubblicati saranno pesenti sul nostro canale YouTube, insieme ad altre immagini, in un unico filmato).

Lo Store è splendidamente diviso su due piani, il piano terra dedicato all’esposizione dei prodotti, mentre il primo piano ospita il Genius Bar, il secondo d’Europa per numero di postazioni, ed i banchi per le sessioni One-to-one e Personal Setup. Pezzo forte, come potrete vedere dalle nostre gallerie fotografiche, sono gli affacci sulla piazza del Re Enzo dalle enormi vetrate.

I rinforzi per lo staff bolognese sono arrivati anche dall’Apple Store Campania e dall’Apple Store I Gigli, gli ultimi due ad aver aperto nel corso di questa estate ricca di avvenimenti.

Le magliette celebrative dell’evento, cimelio ambito per appassionati, o per chi vuole raccimolare qualche euro rivendendole su eBay, sono terminate prima delle 11, quindi in meno di due ore si sono superati i 1000 visitatori e alle 11:30 la coda procede in tutta tranquillità, senza scendere mai sotto le 100 persone, ma è abbastanza scorrevole, per cui l’attesa è tutto sommato piuttosto breve.

Il primo della fila è stato Alex Citton da Venezia, che è giunto alle 16 di ieri per guadagnarsi l’onore di varcare per primo la soglia di questo primo store cittadino. A lui è andata in omaggio la nostra nuova t-shirt.

Adesso qualche immagine …

Alle 13:30 si fa ancora la coda per entrare, le persone in fila sono circa una cinquantina, ma complice la giornata di test per la pedonalizzazione di alcune strade del centro storico, tra cui proprio la Via Rizzoli, siamo sicuri che la situazione andrà avanti così per tutto il pomeriggio.

Abbiamo anche approfittato degli eventi collaterali al T-Day, così chiamato perchè le strade penonalizzate formano una T all’interno del centro storico bolognese, per qualche deviazione culturale alla Borsa Merci, al Palazzo del Re Enzo, e per una bella galleria fotografica delle bellezze del centro di Bologna.

Due parole su Via Rizzoli.
Precedentemente nota come Mercato di Mezzo.
Intitolata successivamente a Francesco Rizzoli, Chirurgo (1809 – 1880).

A più tardi con video ed immagini.

3 commenti su “Apple Store Via Rizzoli – Inaugurazione, pronti, via ! (aggiornato)”

  1. grazie per la citazione (e per il video)…. sono uno di quei ragazzi di foggia!!!!! complimenti e w apple!!

  2. E’ stata una gran bella giornata ! Ho pubblicato anche una vasta galleria fotografica, vedi un pò … magari ci siete anche voi ! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.