iPhone 4S Day – Firenze e l’Apple Store I Gigli (aggiornato con nuove foto)

img_0032_0Breve resoconto della serata fiorentina che precede l’iPhone 4S Day. Sono 8 i negozi 3 di Firenze che hanno aderito all’iniziativa speciale che prevede l’apertura alle 23:45 e l’inizio delle vendite allo scoccare della mezzanotte. Siamo passati da due dei negozi indicati nell’apposita pagine pubblicata da 3 Italia: il 3Store di Piazza della Liberta alle 23:42 era buio e con le saracinesche abbassate, nessun segno di attività all’interno; il 3 Store di Viale Redi era invece completamente illuminato, con la saracinesca ammezzata. Nessuno ad attendere l’ora fatidica, complice a nostro avviso la mancata comunicazione dell’iniziativa da parte dell’operatore con un ragionevole anticipo. Altra storia presso l’Apple Store I Gigli di Campi Bisenzio, dove i primi a mettersi in coda sono giunti intorno all’ora di cena o poco dopo. La serata non è fredda ma è comunque umida. Attorno alla mezzanotte erano circa 20 persone quando due ragazzi dell’Apple Store hanno portato acqua e caffè caldo per tutti. In coda, oltre a persone dell’area fiorentina e pratese, c’erano quattro rappresentanti della nutrita comunità cinese di Prato, alcuni ragazzi giunti da Foligno, un ragazzo proveniente da Bassano del Grappa, e alle ore 01:30, quando li abbiamo lasciati, il gruppo contava una trentina di persone e continuava ad ingrossarsi “alla spicciolata”. La coda si è auto-organizzata con la distribuzione di numeri. In questo modo ognuno affronterà la notte nel modo che preferisce, chi a chiaccherare davanti alle porte del centro commerciale, chi in macchina a dormire. Appuntamento per le ore 7:00 di domani mattina, quando le porte del centro commerciale si apriranno e la coda verrà fatta defluire all’interno del centro. L’Apple Store aprirà alle ore 8:00 e le persone, secondo le informazioni giunte direttamente dallo Store, verranno suddivise in due file, una per chi paga in contanti ed una per chi usa la carta di credito. Prosegui per una galleria fotografica …

Abbiamo aggiornato la galleria fotografica con le immagini scattate la mattina, poco dopo le ore 8:00.

Come annunciato alle ore 7:00 I Gigli hanno aperto appositamente per far defluire la coda all’interno del centro. La sicurezza faceva entrare soltanto i clienti interessati all’acquisto dell’iPhone 4S. Colazione offerta a tutti i presenti prima dell’apertura dello store, avvenuta alle ore 8:00.

La coda è stata suddivisa in due, la prima per chi vuole acquistare il prodotto senza vincoli contrattuali, la seconda per chi vuole sottoscrivere un contratto. Questa seconda coda è rimasta deserta, complici le condizioni praticate dagli operatori, in particolare 3 Italia, e la mancata informazione sulla possibilità di procedere anche in un Apple Store alla sottoscrizione di un contratto telefonico. (siamo in cerca di maggiori informazioni su questo punto).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.