Apple Events 2020_09_15

Time Flies, un’abbuffata di novità

Abbiamo seguito in tempo reale l’evento Apple intitolato Time Flies, per scoprire in anteprima le novità che i tecnici di Cupertino hanno preparato per noi utenti e appassionati dei prodotti della mela morsicata. Tim Cook e compagni hanno presentato Apple Watch 6, il servizio Fitness+, il bundle di servizi Apple One, il nuovo iPad 8 ed il nuovissimo iPad Air. Niente iPhone 12, arriveranno più avanti.

Apple Watch

Dopo aver illustrato le principali caratteristiche e potenzialità dell’attuale gamma di smartwatch, Tim Cook presenta l’ultima evoluzione della specie: Apple Watch 6.

Le principali novità della nuova serie sono:

  • la possibilità di misurare il livello di ossigeno nel sangue;
  • la possibilità di misurare l’elevazione;
  • la possibilità di indicare la golden hour (per i fotografi);
  • la disponibilità di nuovi colori (blu e oro antico);
  • la disponibilità di nuovi cinturini.

Dentro all’Apple watch 6 troviamo il chip S6.

Prezzi a partire da 399$.

Oltre alla serie 6 Apple presenta l’Apple Watch SE, una versione nuova che va a rimpiazzare il modello che Apple è solita lasciare a listino. L’Apple Watch SE ha componentistica più aggiornata, infatti usa il chip S5.

Prezzo a partire da 299$. 

Entrambi gli Apple Watch sono ordinabili da oggi e saranno disponibili da venerdì.

 

Servizi

Con la nuova versione di Watch OS Apple introduce un nuovo servizio denominato Fitness+, utilizzabile con qualsiasi marca di attrezzo, ma anche all’aria aperta e senza attrezzi.

Prezzo 9,99$ / mese o 79,99$ / anno, con 3 mesi gratuiti acquistando un nuovo dispositivo.

Al lancio sarà disponibile solo solo una manciata di paesi.

Apple lancia anche Apple One, un servizio che raggruppa in bundle iCloud, Apple Music, Apple TV+, Apple Arcade, Apple News+ e Apple Fitness+. Il costo del bundle sarà differenziato in base al piano scelto, tra:

  • Individual 14,95$/mese;
  • Family 19,95$/mese
  • Premier 29,95$/mese

 

iPad

La parola torna a Tim Cook, che illustra i successi ed i traguardi raggiunti dalla gamma iPad, e annuncia un nuovo aggiornamento della gamma, con la presentazione del nuovo iPad 8 e del nuovo iPad Air.

L’iPad 8 è dotato del processore Apple A12, che vanta il 40% di velocità in più, e impietosi sono i confronti tra le prestazioni di questo iPad con i prodotti concorrenti.

Prezzi a partire da 329$, 299$ per il settore educational, con disponibilità a partire da questo venerdì.

Il nuovo iPad Air ha un design rinnovato, con all-screen display, ed è disponibile in 5 colori. Il display è un retina display da 10.9″ con risoluzione da 2360 x 1640 pidel. Un TouchID di nuova generazione è integrato nel tasto di accesione posto sulla costola del case.

Le prestazioni garantite dal processore A14, realizzato con tecnologia a 5 nanometri, con 11.8 miliardi di transistor, Cpu a 6 core, per una velocità del 40% superiore, con un più veloce neural engine a 16 core.

La porta integrata nel nuovo iPad Air è la USB-C, mentre la fotocamera sarà doppia, posteriore e frontale.

Prezzi a partire da 599$, con disponibilità dal prossimo mese.

E’ tutto per questo evento. Seguiranno approfondimenti nelle prossime ore.

Puoi rivedere la presentazione qui sotto:


Seguici sui social e sul nostro canale YouTube

Sostienici con i tuoi acquisti, metti tra i tuoi preferiti il link ad Amazon. Tu non spenderai un centesimo in più, noi riceveremo una piccola commissione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *