Unleashed - Apple Events

Unleashed, nuovo evento Apple lunedì 18 ottobre

E’ arrivato il momento di un nuovo evento Apple. Nessuna sorpresa, un evento ampiamente atteso, ma ora è ufficiale. Unleashed, ovvero “Scatenato”. Si preannuncia un evento ricco di novità, a cominciare dai MacBook Pro equipaggiati con una nuova e più potente versione del Soc (System on Chip) sviluppato da Apple che tanto ha sorpreso l’intero mondo informatico. Appuntamento per lunedì 18 Ottobre 2021 ore 19:00 (ora italiana).

Cosa aspettarsi ?

Sicuramente, come dicevamo sopra, i MacBook Pro da 14″ e 16″ che portano avanti la transizione dai processori Intel ai sorprendenti SoC sviluppati da Apple che hanno fatto il loro debutto con il chip M1 sui Mac mini e MacBook Air. Questa volta le novità non saranno però solo “sottopelle”, è previsto un nuovo design con bordo piatto, il ritorno della porta di alimentazione MagSafe in una nuova versione ed il ritorno dei tasti funzione fisici al posto della TouchBar.

Probabilmente gli AirPods 3, che potrebbero avere forma e aspetto simile alla versione Pro ma privi della cancellazione attiva del rumore.

Una percentuale di probabilità più bassa per i nuovi AirPods Pro, dotati di un nuovo chip wireless e più compatti dei modelli precedenti. A sostegno di questa ipotesi ci sono però le tantissime offerte comparse a più ripresse nella grande distribuzione. 

Potrebbe essere annunciata la disponibilità degli HomePod mini in nuovi paesi, tra cui l’Italia, come già preannunciato durante l’evento dello scorso mese di giugno. L’aggiornamento software che doveva portare il supporto per la lingua italiana è arrivato, e quindi i tempi sono maturi per la sua distribuzione.

Alcune indiscrezioni hanno indicato in sviluppo un iMac con schermo di dimensioni più generose e processori più potenti, MacBook Air ancora più sottili e leggeri e un Mac mini di fascia più alta, ma le probabilità sono molto basse. Si è parlato anche di Mac Pro, con un nuovo chassis più compatto e chip di fascia alta, ma la transizione dei processori si completerà solo nel corso del 2022, riteniamo quindi prematuri i tempi.

Apple sta inoltre lavorando ai suoi Smart Glasses con realtà aumentata, un prodotto perfetto per una “One More Thing” tanto cara al compianto Steve Jobs, ma le probabilità ci sentiamo di dire che siano prossime allo zero, a meno che Tim Cook e compagni non abbiano pensato ad una prima versione con caratteristiche tecniche più semplici e meno innovative.

Potrete seguire la diretta dell’evento suf qualsiasi dispositivo tramite i consueti canali Apple, che vanno dal sito web alla Apple TV, passando per il canale YouTube ufficiale. Puoi seguirlo anche da questa pagina.

Visita il sito Apple alla pagina degli eventi: https://www.apple.com/it/apple-events/

Leggi gli articoli di Nonsolomac dedicati agli eventi Apple di oggi e di ieri.


Seguici sui social e sul nostro canale YouTube:


Offerta speciale

Le offerte del giorno di Amazon.it

Seguendo i link sponsorizzati Amazon, tu non spenderai un centesimo in più, mentre noi riceveremo una piccola commissione, che investiremo nel mantenimento e nella crescita del sito.


Gli ultimi articoli di Nonsolomac:


Aiutaci a far conoscere sempre più Nonsolomac, condividi questo articolo sui tuoi social preferiti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *