Steve Jobs mostra il primo iPhone

9 gennaio 2007, Apple reinventa il telefono !

Era il 9 gennaio del 2007, esattamente 14 anni fa, quando Steve Jobs, dal palco del Keynote di apertura del MacWorld di San Francisco, stupiva il mondo e faceva emozionare gli utenti Apple che da tempo sognavano un dispositivo del genere, con la presentazione del primo iPhone. Apple reinventa il telefono !

A widescreen iPod, a Phone, an Internet Communicator”, tre dispositivi in uno, carico di nuove tecnologie da far impallidire l’intera industria telefonica, che nelle stesse ore stava per presentare al CES di Las Vegas i nuovi modelli dei propri dispositivi, che improvvisamente erano invecchiati di almeno 4 o 5 anni.

Una rivoluzione che ha cambiato il mondo intero, l’inizio di un percorso che ha fatto dello smartphone uno strumento straordinariamente versatile e potente, dalle potenzialità difficili da immaginare in quei giorni.

Ed infatti i grandi del settore non gli dettero la dovuta importanza, forti della propria posizione sul mercato non riuscivano a comprendere ció che a noi utenti era già chiaro, cristallino, la rivoluzione in atto. E così una ad una aziende come Nokia, Ericsson, Nec, Motorola sono scomparse, o hanno abbandonato il settore dei telefoni cellulari, o sono rimaste relegate in una piccola nicchia, incapaci a competere tardivamente in un mercato che aveva già fatto la sua scelta e rivolto altrove le sue attenzioni.

Questa la parte clou del famoso keynote:

A distanza di 14 anni Apple ha trasformato l’iPhone in una gamma di prodotti via via sempre più ampia, ed ha implementando tecnologie sempre più avanzate. Alla base di tutto troviamo oggi i processori ARM sviluppati in proprio, che rappresentano l’ultima rivoluzione Apple.

Celebriamo e ringraziamo Apple, per lo straordinario contributo che ha dato allo sviluppo di tecnologie che ci hanno cambiato profondamente la vita.

Leggi tutti gli articoli di Nonsolomac che parlano di iPhone.


Seguici sui social e sul nostro canale YouTube:


Offerta speciale

Le offerte del giorno di Amazon.it

Seguendo i link sponsorizzati Amazon, tu non spenderai un centesimo in più, mentre noi riceveremo una piccola commissione, che investiremo nel mantenimento e nella crescita del sito.


Gli ultimi articoli di Nonsolomac:


Aiutaci a far conoscere sempre più Nonsolomac, condividi questo articolo sui tuoi social preferiti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *