Kia Motors e Apple sembrerebbero vicine alla chiusura un accordo per una partnership per la produzione di un veicolo elettrico. Apple investire una cifra pari a 3,6 miliardi di dollari nel progetto. Non è un cambio di rotta rispetto alle indiscrezioni precedenti, perché Kia fa parte del gruppo Hyundai, accreditato fino ad ora di trattative in fase avanzata con la società di Cupertino.
La notizia rimbalza su e giù per il globo nel giro di pochi minuti dopo quanto riportato in un articolo pubblicato dal quotidiano coreano Dong-a Ilbo.
Il titolo Kia Motors schizza in alto del 9,7% alla Borsa di Seoul, a quota 97.700 won (il livello più alto dall’agosto del 1998), mentre a Wall Street il titolo Apple resta inizialmente stabile, per registrare un calo nel corso della seduta (ancora in corso).
Bloomberg ha poi aggiunto ulteriori dettagli. La firma dell’accordo potrebbe arrivare entro due settimane, e sarebbe trapelata già un’indicazione sul probabile lancio sul mercato della Apple Car nel corso del 2024. La produzione verrebbe effettuata nello stabilimento in Georgia, con una iniziale produzione di 100.000 vetture, che potrebbe poi salire fino a 400.000 veicoli l’anno.
Seguici sui social e sul nostro canale YouTube:
Le offerte del giorno di Amazon.it
Seguendo i link sponsorizzati Amazon, tu non spenderai un centesimo in più, mentre noi riceveremo una piccola commissione, che investiremo nel mantenimento e nella crescita del sito.
Gli ultimi articoli di Nonsolomac:
- Wonderlust, l’evento Apple del 12 settembre
- WWDC 2023, l’inizio di una nuova era
- L’Easter Egg nell’invito alla WWDC 2023 che svela il visore AR/VR
- Inserimento rapido di testo editabile nelle note di iOS
- HomePod mini rileverà temperatura e umidità
Aiutaci a far conoscere sempre più Nonsolomac, condividi questo articolo sui tuoi social preferiti: