Next VR

Apple ha acquisito NextVR, società specializzata nella Realtà Virtuale

Bloomberg conferma l’acquisizione da parte di Apple della società NextVR, specializzata nella Realtà Virtuale. La fonte sarebbe Apple stessa che avrebbe argomentato l’operazione nell’ottica dello sviluppo di contenuti dedicati al visore per la Realtà Aumentata che, secondo molte indiscrezioni, sarebbe in sviluppo da tempo nei laboratori di Cupertino.

Apple sarebbe particolarmente interessata ai brevetti di NextVR, tecnologie che permettono l’upscaling dei flussi video che vengono sfruttati per lo streaming di video di alta qualità di eventi musicali e sportivi.

NextVR ha sviluppato contenuti per visori come l’Oculus di Facebook e altri prodotti simili di HTC, Lenovo e Sony, ed ha all’attivo accordi con Fox Sports, NBA, Wimbledon, World Wrestling Entertainment (WWE) ed altri ancora.

Non ci sono informazioni sul valore dell’operazione, ma le voci circolate in precedenza parlavano di 100 milioni di dollari.

Il sito NextVR riporta adesso che l’azienda “sta imboccando una nuova direzione”:

La posizione ufficiale di Apple è quella a cui siamo abituati: “Apple compra di tanto in tanto piccole aziende tecnologiche e generalmente non discutiamo il fine né i piani”.


Seguici sui social e sul nostro canale YouTube

Sostienici con i tuoi acquisti, metti tra i tuoi preferiti il link ad Amazon. Tu non spenderai un centesimo in più, noi riceveremo una piccola commissione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *