Apple Face Shield - Scudi Facciali

Apple rende disponibili Info e disegni tecnici per produrre le sue stesse visiere protettive

Nell’ambito delle iniziative per favorire la lotta alla pandemia di Covid-19, Apple è impegnata su più fronti, uno di questi è la produzione di visiere protettive. Adesso la società ha messo a disposizione tutte le informazioni necessarie per le imprese che volessero mettersi a produrre autonomamente lo stesso tipo di visiere.

Una prima nota, posta in bella evidenza, è che le istruzioni sono destinate ad esperti che abbiano le adeguate competenze nell’uso dei materiali e dei macchinari necessari. Ecco il testo originale in inglese:

These manufacturing instructions should only be used by an expert. Manufacturing the face shields requires professional level expertise in manufacturing and design, and should only be done by professional engineers or machinists in a factory environment“.

Oltre alle informazione sui materiali da usare, come sceglierli, come lavorarli, Apple mette a disposizione tutti i disegni tecnici utili allo scopo:

  • 2D cut files in formato PDF e DXF;
  • Face Shield Manufacturing drawings in PDF;
  • Forehand band Manufacturing drawings in PDF;
  • Silicone strap Manufacturing drawings in PDF;
  • Instructions in PDF;
  • Assembly in PDF
 
 

Per chi avesse bisogno di ulteriore assistenza Apple mette addirittura a disposizione addirittura un indirizzo email dedicato.

Se sei interessato visita la pagina Make You Own Face Shield.

 


Seguici sui social e sul nostro canale YouTube


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.