Vendite Apple Watch VS industria dell'orologeria svizzera

Apple Watch supera l’intera industria dell’orologeria svizzera

Ricordate le reazioni scomposte di Nokia & C. alla presentazione del primo iPhone ? Commenti che lo bocciavano categoricamente. Sappiamo tutti come sono andate a finire le cose, vero ? La cosa si è ripetuta con l’Apple Watch, con aziende di primaria importanza che sottolineavano l’impossibilità di creare un prodotto rivoluzionario al pari dello smartphone di Cupertino. Bhè, nel 2019 Apple Watch ha superato le vendite dell’intera industria dell’orologeria svizzera.

I dati sono stati diffusi da Statista e da Strategy Analytics.

Apple ha spedito 30,7 milioni di Apple Watch, contro i 21,1 milioni di unità dell’industria svizzera. Questo sorpasso avviene a sei anni di distanza dall’introduzione del primo Apple Watch.

Ancora più interessante è il raffronto dei trend, che vede:

  • Apple Watch in crescita del 36%;
  • L’industria dell’orologeria svizzera in calo del 13%.

Questa sera Apple dovrebbe presentare due nuovi prodotti:

  • Apple Watch 6
  • un nuovo Apple Watch economico, che andrà a sostituire il modello di precedente generazione che Apple abitualmente lascia a catalogo.

Queste due novità, siamo convinti che riusciranno a spingere ulteriormente le vendite dell’indossabile made in Cupertino verso nuovi traguardi.

Appuntamento alle ore 19 (ora italiana) per l’evento Time Flies di oggi.


Seguici sui social e sul nostro canale YouTube

Sostienici con i tuoi acquisti, metti tra i tuoi preferiti il link ad Amazon. Tu non spenderai un centesimo in più, noi riceveremo una piccola commissione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *