Campo Estivo Apple

Campo Estivo Apple, Home Edition

Per Apple la formazione degli utenti ha un ruolo molto importante, per questo motivo nei suoi Apple Store ha sempre effettuato numerose attività formative, rivolte a grandi e piccini. Tra queste gli Apple Camp, percorsi che hanno l’obiettivo di insegnare ai bambini e ai ragazzi l’uso dei prodotti Apple, puntando in modo particolare sugli aspetti tecnici e creativi. Per l’estate 2020 questi incontri non si interrompono, ma si trasformano, diventano Apple Camp Home Edition.

“Bambini e ragazzi fra gli 8 e i 12 anni si divertiranno a scatenare la loro creatività da casa con i progetti gratuiti del Campo estivo Apple. Le attività proposte sono facili da realizzare e coinvolgono tre passioni tutte da esplorare: video, design e coding. Durante le sessioni online, risponderemo alle domande e forniremo tanti spunti utili per rendere unica quest’esperienza“.

Per partecipare al Campo estivo Apple puoi scaricare l’Activity book con i progetti da svolgere in autonomia e prendere parte alle sessioni virtuali tenute dai Creative dell’Apple Store.

Età: dagli 8 ai 12 anni

Costo: gratis

Durata: sessioni di 30 minuti (presentazione delle attività) o di 60 minuti (dedicate alle domande) tramite Webex. L’Activity book, disponibile come documento Pages, propone una serie di attività da completare in autonomia.

Dove: casa tua

Per utilizzare l’Activity book, è necessaria l’app gratuita Pages.

Registrandosi alla pagina dedicata sarai avvisato non appena verranno aperte le iscrizioni per il Campo estivo Apple 2020.

Oltre ai campi estivi, Apple organizza Today at Apple, sessioni creative in cui lasciarsi ispirare da artisti, professionisti e innovatori. Ci sono sessioni tutti i giorni. Solitamente sono attività svolte negli Apple Store, ma quest’anno come misura precauzionale Covid-19, sono state sostituite dai video Today at Apple at Home.


Seguici sui social e sul nostro canale YouTube

Sostienici con i tuoi acquisti, metti tra i tuoi preferiti il link ad Amazon. Tu non spenderai un centesimo in più, noi riceveremo una piccola commissione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *