IFA di Berlino – Apple fa ritirare il Galaxy Tab 7.7

Come certo saprete è in corso l’IFA di Berlino, importantissima manifestazione dedicata all’elettronica di consumo dove vengono presentate le novità in arrivo sul mercato nell’ultima parte del 2011. Samsung ha presentato in grande spolvero il Galaxy Tab 7.7, ma nonostante la scritta “Non in vendita in Germania“, Apple ha ottenuto dal tribunale di Dusseldorf, lo stesso che aveva proibito la vendita del Galaxy, il ritiro del prodotto dallo stand della società coreana e l’eliminazione di tutto il materiale pubblicitario ad esso dedicato. La notizie viene riportata da Bloomberg e ripresa da vari siti tra cui il nostro Macity, che ha realizzato anche il video che segue, che mostra il prodotto nei suoi dettagli estetici e funzionali …

Le conclusioni di chi lo ha provato sono le seuenti:
– Promosso lo schermo AMOLED
– Bocciato il prodotto per quanto riguarda velocità ed efficienza

La vicenda che contrappone Apple e Samsung si fa sempre più complessa, ma per il momento sembra dare ragione alla società di Cupertino, che è riuscita a far ritirare il prodotto concorrente da una delle più importanti manifestazioni a livelllo mondiale dedicate all’elettronica.

Secondo le stime di Strategy Analytics, Samsung sta perdendo vendite stimate in 500.000 unità. Il blocco delle vendite imposto in Germania e il rinvio della commercializzazione in Australia, stanno incidendo sul valore del titolo azionario. Samsung inoltre sarà costretta a interrompere le vendite di alcuni suoi smartphone dal prossimo 13 ottobre, senza estendere questa volta il blocco ai tablet.

Fonti: Bloomberg, Macity

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *