Sfondo con Grafico e mela morsicata

Nuovo record a Wall Street per il titolo Apple

Il titolo Apple nella giornata di ieri ha toccato un nuovo record storico, a 138,79$, con una capitalizzazione di oltre 2,3 trilioni di dollari. Per dare maggior significato a questo valore, considerate che il valore di Apple è oltre il triplo della capitalizzazione di tutta Piazza Affari, e supera l’intero PIL dell’Italia.

 

L’impennata di fine anno del titolo, che ha coperto tutte le perdite degli ultimi mesi e raggiunto, come dicevamo, un nuovo record, è dovuta all’andamento delle vendite degli iPhone 12 e alle nuove indiscrezioni che vedono Apple di nuovo impegnata nello sviluppo di un proprio veicolo a guida autonoma.

E’ un testa a testa tra Apple e Amazon per la palma di miglior performer del 2020, con Apple a +84% e Amazon a + 80% (in base ai dati di Bloomberg), rendimenti molto superiori rispetto all’S&P 500, benchmark di riferimento di Wall Street, che si avvia a chiudere l’anno con un +15%.

Per il 2021 gli analisti stimano una crescita dei ricavi di Apple del 15%, rispetto al 6% del 2020, ed il raddoppio della crescita dei profitti, che dovrebbero raggiungere un +20%.

Fonte: Bloomberg


Seguici sui social e sul nostro canale YouTube:


Offerta speciale

Le offerte del giorno di Amazon.it

Seguendo i link sponsorizzati Amazon, tu non spenderai un centesimo in più, mentre noi riceveremo una piccola commissione, che investiremo nel mantenimento e nella crescita del sito.


Gli ultimi articoli di Nonsolomac:


Aiutaci a far conoscere sempre più Nonsolomac, condividi questo articolo sui tuoi social preferiti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.