Il titolo Apple nella giornata di ieri ha toccato un nuovo record storico, a 138,79$, con una capitalizzazione di oltre 2,3 trilioni di dollari. Per dare maggior significato a questo valore, considerate che il valore di Apple è oltre il triplo della capitalizzazione di tutta Piazza Affari, e supera l’intero PIL dell’Italia.
L’impennata di fine anno del titolo, che ha coperto tutte le perdite degli ultimi mesi e raggiunto, come dicevamo, un nuovo record, è dovuta all’andamento delle vendite degli iPhone 12 e alle nuove indiscrezioni che vedono Apple di nuovo impegnata nello sviluppo di un proprio veicolo a guida autonoma.
E’ un testa a testa tra Apple e Amazon per la palma di miglior performer del 2020, con Apple a +84% e Amazon a + 80% (in base ai dati di Bloomberg), rendimenti molto superiori rispetto all’S&P 500, benchmark di riferimento di Wall Street, che si avvia a chiudere l’anno con un +15%.
Per il 2021 gli analisti stimano una crescita dei ricavi di Apple del 15%, rispetto al 6% del 2020, ed il raddoppio della crescita dei profitti, che dovrebbero raggiungere un +20%.
Fonte: Bloomberg
Seguici sui social e sul nostro canale YouTube:
Le offerte del giorno di Amazon.it
Seguendo i link sponsorizzati Amazon, tu non spenderai un centesimo in più, mentre noi riceveremo una piccola commissione, che investiremo nel mantenimento e nella crescita del sito.
Gli ultimi articoli di Nonsolomac:
- Wonderlust, l’evento Apple del 12 settembre
- WWDC 2023, l’inizio di una nuova era
- L’Easter Egg nell’invito alla WWDC 2023 che svela il visore AR/VR
- Inserimento rapido di testo editabile nelle note di iOS
- HomePod mini rileverà temperatura e umidità
Aiutaci a far conoscere sempre più Nonsolomac, condividi questo articolo sui tuoi social preferiti: