Nomination agli Oscar per CODA, produzione Apple

Sei nomination agli Oscar per le produzioni Apple

Apple si è aggiudicata la sua prima nomination agli Oscar per il miglior film con “CODA“, accompagnata da un totale di sei candidature, fra cui quella di Denzel Washington come miglior attore per la sua interpretazione in “Macbeth” e quella di Troy Kotsur come miglior attore non protagonista per il suo ruolo in “CODA”.

Con la nomination per il suo ruolo in “Macbeth”, Denzel Washington ha superato il suo record personale di 10 nomination agli Oscar, diventando uno degli attori nonché l’uomo di colore con più nomination nella storia degli Academy Awards.

Il film Apple Original “CODA” è il primo lungometraggio con persone sorde come protagoniste ad aver ottenuto la nomination all’Oscar come miglior film, mentre Troy Kostur è il primo attore sordo ad essere in lizza per il premio di miglior attore non protagonista grazie alla sua intensa interpretazione.

Inoltre, Siân Heder, sceneggiatrice e regista di “CODA”, ha ottenuto la sua prima nomination all’Oscar per la miglior sceneggiatura non originale.

Le candidature sono state annunciate oggi dalla Academy of Motion Picture Arts and Sciences e i nomi dei vincitori della 92ª edizione dei premi Oscar saranno rivelati domenica 27 marzo a Los Angeles.

A nome di Apple, ringrazio l’Academy e mi congratulo con tutti i nostri eccezionali registi, attori e attrici per le nomination più che meritate”, ha detto Zack Van Amburg, Head of Worldwide Video di Apple. “Siamo onorati di raggiungere questo traguardo e ricevere questa nomination. ‘CODA’ è un film rivoluzionario in grado di ispirare, divertire e cambiare. Il nostro applauso va a tutte le persone visionarie che, lavorando davanti o dietro alla telecamera, hanno contribuito alla realizzazione di ‘CODA’ e ‘Macbeth’, due film potenti che gettano uno sguardo sull’umanità e la storia, e che lasceranno il segno sul pubblico di oggi e di domani”.

Apple è davvero grata all’Academy per l’apprezzamento dimostrato verso questi film speciali e queste interpretazioni straordinarie”, ha dichiarato Jamie Erlicht, Head of Worldwide Video di Apple. “Dopo l’incredibile accoglienza che il pubblico ha riservato a queste pellicole indubbiamente meritevoli, è gratificante vedere queste produzioni Apple Original ricevere un riconoscimento di così alto livello. Siamo grati di avere avuto l’opportunità di collaborare con alcuni fra i migliori talenti creativi del mondo del cinema e della televisione, e ci congratuliamo caldamente con tutti i candidati e le candidate”.

Ecco le sei nomination per la 94ª edizione dei premi Oscar:

  • Miglior film – “CODA”
  • Miglior attore – Denzel Washington in “Macbeth”
  • Miglior attore non protagonista – Troy Kotsur in “CODA”
  • Miglior sceneggiatura non originale – Siân Heder per “CODA” 
  • Miglior fotografia – Bruno Delbonnel per “Macbeth”
  • Miglior scenografia – Stefan Dechant per “Macbeth”

Dal debutto di Apple TV+ solo due anni fa, i film e le serie Apple hanno ottenuto un totale di 202 premi e 929 nomination, fra cui i recenti riconoscimenti con le candidature ai premi Oscar, SAG Awards, Critics Choice Award, Critics Choice Documentary Award, NAACP Image Award, Daytime e Primetime Emmy Award, e altri ancora.


Seguici sui social e sul nostro canale YouTube:


Offerta speciale

Le offerte del giorno di Amazon.it

Seguendo i link sponsorizzati Amazon, tu non spenderai un centesimo in più, mentre noi riceveremo una piccola commissione, che investiremo nel mantenimento e nella crescita del sito.


Gli ultimi articoli di Nonsolomac:


Aiutaci a far conoscere sempre più Nonsolomac, condividi questo articolo sui tuoi social preferiti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *