Apple TV 4K

Apple ha presentato la nuova Apple TV 4K

Durante l’evento Spring Loaded, Apple ha presentato anche la nuova Apple TV 4K, che (usiamo le parole di Apple) “mette insieme il meglio della televisione e tutto ciò che ami dei dispositivi e servizi Apple“. Vediamo le caratteristiche del nuovo modello.

 

  • Processore A12 Bionic;
  • Risoluzione 4K HDR;
  • Frame rate raddoppiato;
  • Immagini con Dolby Vision;
  • Audio con Dolby Atmos;
  • Nuovo Apple TV Remote.

Tra le particolarità segnaliamo la calibrazione del colore tramite il proprio iPhone. E’ sufficiente inquadrare lo schermo con la telecamera frontale, e come per magia la regolazione su Apple TV avverrà automaticamente. Anche questa è integrazione tra dispositivi.

Il nuovo telecomando Apple TV Remote definito da Apple “di precisione“, sfrutta una nuova clickpad sensibile al tocco per un controllo veloce, fluido e preciso che ricorda un pò il funzionamento della vecchia clickwheel degli iPod.

Apple TV 4K

Apple punta molto sulle produzioni Apple Original e del servizio Apple TV+. Serie originali premiate dalla critica, film drammatici e commedie, programmi per bambini, documentari, con nuove uscite ogni mese, ma anche su Apple Music e Apple Arcade.

Apple TV 4K permette di collegare due paia di AirPods, per non disturbare durante le. ore serali e notturne, è commendabile dal proprio iPhone, e grazie all’integrazione con HomeKit è possibile visualizzare sulla TV chi sta suonando al tuo videocitofono, regolare la temperatura del termostato, gestire le serrature smart di casa e comandare le scente configurate ad hoc.

Il supporto multiutente consente ad ogni componente della famiglia di avere il proprio centro di controllo, con i propri contenuti preferiti in primo piano.

La nuova Apple TV 4K è ordinabile dal 30 aprile, disponibile dalla seconda metà di maggio, a questi prezzi:

  • Apple TV 4K 32GB a 199€;
  • Apple TV 4K 64GB a 219€.

Rivedi l’evento Spring Reloaded durate il quale sono stati presentati.

Leggi altri articoli di Nonsolomac sugli Apple TV.

 


Seguici sui social e sul nostro canale YouTube:


Offerta speciale

Le offerte del giorno di Amazon.it

Seguendo i link sponsorizzati Amazon, tu non spenderai un centesimo in più, mentre noi riceveremo una piccola commissione, che investiremo nel mantenimento e nella crescita del sito.


Gli ultimi articoli di Nonsolomac:


Aiutaci a far conoscere sempre più Nonsolomac, condividi questo articolo sui tuoi social preferiti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *