Apple Watch Ultra

Apple Watch Ultra, pronto a tutto !

Mentre Apple Watch 8 e SE ricevono miglioramenti e aggiornamenti, durante l’evento Far Out, Apple ha presentato un modello completamente nuovo, pensato per le attività più estreme, con un nuovo design e funzioni all’avanguardia: Apple Watch Ultra. Scopriamo insieme tutte le straordinarie caratteristiche di questo modello che, ne siamo certi, nonostante il costo sarà campione delle vendite.

Apple Watch Ultra arriva con un nuovo audace design e un’ampia serie di funzioni pensate per resistenza, esplorazione e avventura. Ha una cassa in titanio da 49 mm e cristallo di zaffiro piatto anteriore che mostra il display più ampio e luminoso mai montato su un Apple Watch ed un tasto Azione personalizzabile consente di accedere al volo a un’ampia gamma di utili funzioni.

Apple Watch Ultra ha più autonomia di ogni altro Apple Watch: fino a 36 ore in normali condizioni di utilizzo, ed una nuova impostazione a basso consumo, ideale per le esperienze di più giorni, che può estendere la durata della batteria fino a 60 ore.2

Il quadrante Wayfinder è stato progettato appositamente per il display più grande e include una bussola integrata, con spazio fino a otto complicazioni.

Apple Watch Ultra porta con sé anche tre nuovi cinturini: Trail Loop, Alpine Loop e Ocean Band, che offrono caratteristiche di design uniche e garantiscono una vestibilità sicura e confortevole per ogni avventura.

Apple Watch Ultra può essere già ordinato e sarà disponibile da venerdì 23 settembre.

Ispirandoci ad esploratori e atleti di tutto il mondo, abbiamo creato una categoria di Apple Watch completamente nuova, progettata per ambienti nuovi ed estremi: è l’Apple Watch più robusto e capace di sempre“, ha dichiarato Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple. “Apple Watch Ultra è uno strumento versatile che consente all’utente di mettere alla prova i propri limiti con l’avventura, la resistenza e l’esplorazione”.

Più ampio, più luminoso e più forte

Il design in titanio aerospaziale di Apple Watch Ultra garantisce il perfetto equilibrio fra peso, robustezza e resistenza alla corrosione. La cassa avvolge completamente i bordi del cristallo di zaffiro piatto anteriore che protegge il display Retina, che offre fino a 2000 nit di luminosità, il doppio rispetto a qualsiasi altro Apple Watch. Il nuovo tasto Azione, di color arancione internazionale ad alto contrasto, può essere facilmente personalizzato per accedere al volo a un’ampia gamma di funzioni, fra cui Allenamenti, Compass Waypoints e Torna sui tuoi passi.

Apple Watch Ultra ha tre microfoni integrati che migliorano in modo significativo la qualità audio delle chiamate vocali, in qualsiasi condizione. Un algoritmo beam-forming adattativo usa i microfoni per rilevare la voce riducendo i suoni ambientali di sottofondo per una nitidezza straordinaria. In ambienti ventosi, Apple Watch Ultra utilizza algoritmi avanzati di riduzione del rumore del vento, compreso il machine learning, per offrire un audio chiaro e comprensibile per le chiamate.

Nuovi cinturini progettati per i grandi spazi aperti

Progettato appositamente per atleti e runner di resistenza, il cinturino Trail Loop è il più sottile cinturino per Apple Watch mai realizzato. Il tessuto leggero è morbido e flessibile al tempo stesso e permette di adattarsi al meglio alla vestibilità, mentre la comoda linguetta è progettata per una regolazione facile e veloce.

Il cinturino Alpine Loop nasce pensando agli esploratori ed è composto da due strati integrati creati da un unico processo di filatura continuo che elimina la necessità di cuciture. I passanti superiori, intrecciati con un filo ultraresistente, permettono di regolare il cinturino e di fissare in sicurezza il gancio a morsetto della chiusura in titanio.

Il cinturino Ocean è progettato appositamente per gli sport acquatici estremi e le immersioni ricreative, e ha una chiusura in titanio con fibbia a molla. È realizzato in fluoroelastometro flessibile e il suo design tubolare aderisce perfettamente al polso. Il cinturino Ocean ha anche un’estensione extra lunga opzionale che permette all’utente di indossarlo comodamente anche sopra la muta.

Cinturini Apple Watch Ultra

Sport di resistenza e ad alto livello

Apple Watch Ultra è uno strumento incredibile per chi fa sport di resistenza e aspira a superare i propri limiti. Per la prima volta in un Apple Watch, il GPS di precisione a doppia frequenza integra sia L1 che la frequenza più recente, L5, oltre a nuovi algoritmi di posizionamento. Apple Watch Ultra offre il GPS più preciso di qualsiasi altro Apple Watch, fornendo agli utenti i dati più precisi su distanza, ritmo e percorso per gli allenamenti e le gare.

Apple Watch Ultra ha di serie watchOS 9, che include nuovi parametri evoluti per la corsa fra cui lunghezza della falcata, tempo di contatto con il suolo, oscillazione verticale e potenza nella corsa. Con le nuove viste Allenamento l’utente può controllare al volo i parametri più importanti, fra cui segmenti, parziali e altitudine. E grazie al display più ampio, Apple Watch Ultra è l’unico Apple Watch in grado di mostrare sei parametri alla volta. Gli utenti possono portare il loro allenamento a un livello superiore grazie a funzioni come le zone di frequenza cardiaca, gli allenamenti personalizzati, il Pacer e, in arrivo quest’anno, il Percorso di gara (Race Route). Per triathlon, duathlon o le attività che prevedono una sequenza di nuoto, bicicletta o corsa, il nuovo allenamento Multisport include il rilevamento automatico per passare facilmente da un allenamento all’altro. Apple Watch Ultra ha una durata della batteria sufficiente per la maggior parte degli utenti per completare un triathlon di lunga durata, che consiste in una nuotata di 3,8km, una corsa in bicicletta di 180km e una maratona completa di 42km.

Il pulsante Azione può avviare istantaneamente gli allenamenti e far passare gli utenti all’intervallo successivo di un allenamento personalizzato o alla tappa successiva di un allenamento multisport. Può anche essere utilizzato per segnare i segmenti, a complemento della nuova esperienza di corsa Track, che fornisce automaticamente le migliori stime di passo e distanza per chi corre su una pista.3

Tasto Azione, Apple Watch Ultra

Esplorazioni

Grazie al design robusto e al display più ampio e luminoso, Apple Watch Ultra è lo strumento perfetto per chi ama l’avventura e le esplorazioni, dalle normali attività a quelle più estreme. L’app Bussola è stata completamente riprogettata in watchOS 9 per offrire informazioni più approfondite e tre viste distinte. L’app visualizza una nuova vista ibrida che mostra contemporaneamente un quadrante analogico della bussola e una vista digitale. Ruotando la corona digitale si ottiene una vista aggiuntiva che include latitudine, longitudine, altitudine e pendenza, oltre a una vista di orientamento che mostra i Waypoint della bussola e il “Torna sui tuoi passi”.

I Waypoint dellla Bussola sono un modo pratico e veloce di contrassegnare una posizione o un punto di interesse direttamente nell’app. Quando si preme il tasto Azione o si fa tap sull’icona Compass Waypoint viene contrassegnata una tappa intermedia che può essere modificata toccando l’icona corrispondente. La complicazione Compass Waypoint si aggiorna in modo dinamico in tempo reale e mostra sia la direzione in cui si trova il punto che la distanza approssimativa.

La funzione “Torna sui tuoi passi” utilizza i dati del GPS per creare un percorso che mostra gli spostamenti dell’utente, utile se perde l’orientamento e se necessita di aiuto per ripercorrere i propri passi. Può anche accendersi automaticamente in background quando si è fuori rete. Per inserire una tappa intermedia o per avviare o consultare “Torna sui tuoi passi”, basta premere una volta il tasto Azione. Una sirena da 86 decibel è progettata per le emergenze, in caso di smarrimento o infortunio, e può contribuire ad attirare l’attenzione su un luogo. L’esclusiva firma sonora è ben udibile e combina due sequenze alternate, che è possibile ripetere anche per diverse ore. La prima sequenza evoca una situazione di urgenza mentre la seconda riproduce il segnale internazionale di SOS. Per i viaggi di più giorni con lo zaino in spalla, la durata della batteria può essere estesa fino a 60 ore utilizzando la modalità a basso consumo e un’ulteriore impostazione a basso consumo che riduce la frequenza delle letture del GPS e della frequenza cardiaca.

La temperatura di esercizio al polso è stata progettata per consentire l’esplorazione dei luoghi più estremi e remoti, dalle montagne gelide a -4° F (-20° C) al caldo torrido del deserto a 131° F (55° C).4 Apple Watch Ultra è certificato secondo gli aspetti rilevanti dello standard MIL-STD-810H, utilizzato per le apparecchiature militari e diffuso tra i produttori di apparecchiature rugged. È testato per la resistenza a bassa pressione (altitudine), alte temperature, basse temperature, shock termici, contaminazione da liquidi, pioggia, umidità, immersione, sabbia e polvere, gelo e disgelo, giaccio e pioggia ghiacciata, shock, vibrazioni e altro ancora. Per ottimizzare le condizioni serali, ruotando la corona digitale l’interfaccia diventa rossa per una migliore visibilità al buio quando si usa il quadrante Wayfinder.

Per chi ama il mare e gli sport acquatici

Apple Watch Ultra è stato progettato per gli sport acquatici, inclusi quelli più estremi come il kitesurfing e il wakeboard, e per le immersioni ricreative fino a 40 metri con la nuova app Oceanic+. Per consentire queste avventure subacquee, Apple Watch Ultra è certificato per WR100. Apple Watch Ultra è anche certificato EN13319, che è lo standard riconosciuto a livello internazionale per le attrezzature da immersione, inclusi i profondimetri utilizzati in tutto il mondo per le immersioni ricreative.5

L’app Profondità sfrutta il nuovo profondimetro di Apple Watch Ultra e ha un’interfaccia utente molto intuitiva che mostra tutte le informazioni a colpo d’occhio: ora, profondità attuale, temperatura dell’acqua, tempo di immersione e la profondità massima raggiunta. È anche possibile programmare il tasto Azione per lanciare all’istante l’app Profondità.

In collaborazione con Huish Outdoors, azienda nota per la fornitura di attrezzature innovative e affidabili per le immersioni ricreative, la nuova app Oceanic+ trasforma Apple Watch Ultra in un capace computer per immersioni. Disponibile su App Store nel corso dell’autunno, l’app utilizza l’algoritmo di decompressione di Bühlmann e comprende la pianificazione dell’immersione, metriche di immersione di facile lettura, avvisi visivi e tattili, limite di non decompressione, velocità di risalita e indicazioni per la sosta di sicurezza. Oceanic+ offre anche un profilo utente personalizzato, rapporti sulle condizioni di immersione attuali e locali e un registro delle immersioni che può essere condiviso con familiari e amici e sincronizzato automaticamente con iPhone.

Siamo entusiasti di collaborare con Apple per unire la nostra esperienza riconosciuta a livello mondiale nel campo della subacquea con la capacità unica di Apple Watch Ultra di trasformare lo stesso orologio di tutti i giorni in un innovativo computer subacqueo“, ha dichiarato Mike Huish, CEO di Huish Outdoors. “Con Oceanic+, chi ha un Apple Watch Ultra vivrà un’esperienza di immersione nuova e ancora più ricca”.

Altre funzioni

Apple Watch Ultra ha di serie tutte le funzioni di connettività e per la salute e il fitness che hanno fatto di Apple Watch lo smartwatch più venduto nel mondo, come il monitoraggio cardiaco, le app ECG e Livelli O₂, gli anelli Attività, Mindfulness, e molte altre funzioni per la salute, la sicurezza, e per la navigazione.

Apple Watch Ultra adotta un approccio unico nel rilevamento della temperatura con un design a due sensori: un sensore sul retro dell’orologio, il più vicino alla pelle, e uno appena sotto il display. Questo riduce i potenziali errori indotti dall’ambiente esterno L’esclusivo design a due sensori riduce le distorsioni provenienti dall’ambiente esterno e dal corpo stesso. I sensori in Apple Watch Ultra misurano la temperatura del polso ogni cinque secondi durante il sonno e rilevano variazioni fino a 0,1° Celsius. Nell’app Salute è possibile vedere le variazioni notturne nella temperatura basale che potrebbero essere causate da attività fisica, jet lag o malattia.6

Rilevamento incidenti sfrutta i due nuovi sensori di movimento di Apple Watch e un algoritmo Sensor Fusion evoluto per rilevare incidenti d’auto gravi. Quando Apple Watch rileva un incidente d’auto di grave entità, chiederà conferma all’utente e contatterà i servizi di emergenza se non riceve risposta entro 10 secondi. Gli operatori riceveranno la posizione del dispositivo, condivisa anche con i contatti di emergenza.
 

Apple Watch Ultra e l’ambiente

Apple Watch Ultra è stato progettato per ridurre al minimo il suo impatto ambientale. Oltre a contenere il 100% di terre rare riciclate in tutti i magneti e il 100% di tungsteno riciclato nel Taptic Engine, per la prima volta Apple Watch ha il 100% di oro riciclato nelle placcature di vari circuiti stampati. Il vetro del display è privo di arsenico e Apple Watch Ultra è privo di mercurio, BFR, PVC e berilio. Per l’imballaggio dei diversi modelli di Apple Watch non viene impiegata alcuna pellicola esterna in plastica, e almeno il 98% del packaging è a base di fibre, portando così Apple ancora più vicina all’obiettivo di eliminare completamente la plastica da tutti gli imballaggi entro il 2025.

Oggi Apple è carbon neutral in tutte le sue strutture aziendali a livello mondiale, e prevede di raggiungere l’obiettivo impatto zero sul clima per tutte le catene di fornitura della produzione e il ciclo di vita di tutti i prodotti. Ciò significa che ogni dispositivo Apple venduto, dalla fabbricazione dei componenti all’assemblaggio, dal trasporto all’utilizzo da parte dell’utente finale, dalla ricarica fino al riciclo e al recupero dei materiali, sarà interamente a impatto zero.

Privacy

La privacy è fondamentale nella progettazione e nello sviluppo di tutte le funzioni di Apple. Quando l’iPhone dell’utente è bloccato con codice di accesso, Touch ID o Face ID, le informazioni presenti nell’app Salute rimangono criptate, eccetto quelle della cartella clinica. Lo stesso vale per i dati presenti nei backup su iCloud, che restano indecifrabili sia durante il transito che sui server Apple. Quando l’utente utilizza iOS e watchOS con l’autenticazione a due fattori predefinita e un codice di accesso, i dati dell’app Salute sincronizzati su iCloud vengono protetti con crittografia end-to-end, e nemmeno Apple ha la chiave per decrittografarli e leggerli.

Prezzi e disponibilità

  • In Australia, Canada, Francia, Germania, India, Giappone, Emirati Arabi Uniti, Regno Unito, Stati Uniti e più di altri 40 Paesi (compresa l’Italia) e aree geografiche è possibile ordinare Apple Watch Ultra a partire dal 7 settembre e sarà disponibile negli store a partire da venerdì 23 settembre.
  • Apple Watch Ultra costa €1009 (Iva Inclusa).
  • watchOS 9 sarà disponibile per Apple Watch Series 4 e successivi a partire da lunedì 12 settembre e richiede iPhone 8 o successivi e iPhone SE (seconda generazione) o successivi con sistema operativo iOS 16. Non tutte le funzioni sono disponibili su tutti i dispositivi e in tutte le aree geografiche.
  • Tre mesi di Apple Fitness+ sono inclusi per i clienti che acquistano Apple Watch Ultra, Apple Watch Series 8 o Apple Watch SE, o per i nuovi acquisti di Apple Watch Series 4 o successivi.

Vuoi saperne di più ? Visita la pagina di Apple Watch Ultra.

Controlla i prezzi degli Apple Watch su Amazon.it.https://amzn.to/3d8QoT4

  1. Durante l’uso normale, l’Apple Watch Ultra può raggiungere le 36 ore di autonomia con iPhone presente.
  2. L’impostazione a basso consumo con frequenza ridotta delle letture del GPS e della frequenza cardiaca sarà disponibile nel corso dell’autunno.
  3. In arrivo negli Stati Uniti nel corso dell’anno.
  4. Le temperature estreme potrebbero influire su alcune funzioni. Per ulteriori informazioni, consultare la guida utente.
  5. Apple Watch Ultra ha una resistenza all’acqua fino a 100 metri, in base allo standard ISO 22810. Significa che può essere usato per immersioni ricreative fino a 40 metri (con un’app di terze parti compatibile e disponibile sull’App Store) e sport acquatici ad alta velocità. Apple Watch Ultra non deve essere usato per immersioni subacquee superiori ai 40 metri. La resistenza all’acqua non è una condizione permanente e potrebbe diminuire nel tempo. Per ulteriori informazioni, consultare support.apple.com/it-it/HT205000.
  6. La funzione di rilevamento della temperatura non è un dispositivo medico, non va utilizzata a scopo diagnostico o terapeutico, né per altri scopi medici.

 


Seguici sui social e sul nostro canale YouTube:


Offerta speciale

Le offerte del giorno di Amazon.it

Seguendo i link sponsorizzati Amazon, tu non spenderai un centesimo in più, mentre noi riceveremo una piccola commissione, che investiremo nel mantenimento e nella crescita del sito.


Gli ultimi articoli di Nonsolomac:


Aiutaci a far conoscere sempre più Nonsolomac, condividi questo articolo sui tuoi social preferiti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.