Procedura Riavvio forzato Apple Watch

Fare screenshot dello schermo dell’Apple Watch

Fare lo screenshot dello schermo dell’iPhone è una procedura nota alla maggior parte degli utenti, ma molti non sanno che la stessa cosa si può fare con lo schermo dell’Apple Watch. Vediamo come.

Lo screenshot di cosa è visualizzato sullo schermo di un dispositivo può essere utile in tante occasioni, soprattutto quando occorre mostrare a qualcuno un messaggio particolare, curioso, in qualche modo utile, o magari un errore da documentare all’assistenza Apple.

Vediamo come farlo con l’Apple Watch:

  • Aprire l’App Watch sul proprio iPhone;
  • Andare nelle Impostazioni Generali del proprio Apple Watch;
  • Scorrere la schermata ed attivare la voce “Abilita istantanee schermo”;

A questo punto è sufficiente premere contemporaneamente la Digital Crown ed il tasto laterale per ottenere lo screenshot dello schermo. Il classico lampeggio dello schermo ed il suono dello scatto fotografico confermeranno sull’Apple Watch, come avviene sull’iPhone, l’esecuzione dello screenshot.

Per visualizzarlo entrate nell’App Foto dell’iPhone, andate negli album ed entrate nelle Istantanee Schermo. Semplice vero ?


Con gli stessi tasti potete forzare il riavvio dell’Apple Watch. Qua trovate la procedura.


Seguici sui social e sul nostro canale YouTube

Sostienici con i tuoi acquisti, metti tra i tuoi preferiti il link ad Amazon. Tu non spenderai un centesimo in più, noi riceveremo una piccola commissione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *